Serata di sensibilizzazione sul dramma della Siria che oltre ad un conflitto decennale sta affrontando la tragedia del terremoto. Questa sera, alle 21, al Circolo La Terra dei Padri il giornalista italo- siriano Ouday Ramadan terrà una serata informativa su quanto sta succedendo in terra e Siriana che unirà una raccolta fondi per le popolazioni martoriate. A ricordarlo il Consigliere Comune di Modena Sociale Beatrice De Maio: 'Considero un dovere partecipare a questa iniziativa dove mi recherò alla fine del consiglio comunale, verrà anche lanciata una raccolta fondi'. L' incontro, aperto alla cittadinanza, è organizzato dal Circolo La Terra dei Padri e dalle comunità della rete eurasiatista si svolgerà nella sala Civica di Via Padova 149.
'La Siria viveva già prima del terremoto una situazione difficile, a causa del conflitto che dura ormai da 11 anni ma anche a causa delle odiose sanzioni ancora in vigore contro il legittimo governo siriano, sanzioni che non è neppure chiaro se siano state realmente revocate dopo il disastro del terremoto' - affermano gli organizzatori. 'Per questo la notizia, passata quasi sotto silenzio da parte del mainstream europeo, dell'ennesimo bombardamento israeliano su Damasco, avvenuto ieri sera che ha provocato la morte di 15 civili risulta davvero inaccettabile, perché diretto contro una nazione che sta producendo il massimo sforzo per portare fuori dalle macerie i tanti che giacciono ancora sepolti, anche se le speranze di ritrovare sopravvissuti sono ridotte al lumicino.
Come è possibile che la comunità internazionale taccia di fronte a questa aggressione?
Come è concepibile che un governo venga ancora sanzionato, per il solo fatto di avere resistito ad un attacco terroristico di 100.000 mercenari di gruppi come Isis, Al Quaeda e tanti altri, finanziati dall' Occidente e dai suoi alleati?'.
Il doppio grido di dolore della Siria, serata informativa e di raccolta fondi a Modena
Questa sera alle ore 21 alla sala civica di via Padova a Modena, incontro organizzato da La Terra dei Padri con il giornalista italo-siriano Ouday Ramadan
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carcere di Modena nel caos, trasferiti sia il direttore che il comandante della Polizia penitenziaria
Attentato di Modena, anche La Pieve in lutto: Salvatore Ciccarelli perde la mamma, Monica Esposito
Attentato di Modena, è morta Monica Esposito, aveva 55 anni
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Ondata di calore con punte fino a 40 gradi, scatta il codice Arancione in Emilia Romagna
Modena, monolocale di 7 metri quadrati: verifiche della polizia locale dopo la segnalazione
Modena, il nuovo corso Edison parte male: centro storico al buio da due settimane
Bici elettriche recuperate all'asta: appuntamento al Parco Novi Sad


