'Certi media hanno preso a scrivere che io sarei 'anti-atlantista'. Questo è assolutamente falso. Sono sempre stato il sostenitore di un’alleanza molto stretta tra Europa e Stati Uniti e, più in particolare, tra Italia e Stati Uniti. La tesi che ho esposto in televisione, continuamente distorta, è la seguente: se la Casa Bianca intende impegnarsi per trasformare l’Ucraina in una nuova Siria, allora questo deve essere considerato un tradimento geopolitico di Biden nei confronti dell’Europa'.
Lo scrive sui social il professor Alessandro Orsini, annunciando la sua presenza questa sera negli studi di La7 a Piazza Pulita.
'Se Biden intende modulare il conflitto dall’esterno, affinché si prolunghi indefinitamente per provocare il dissanguamento della Russia, e, quindi, anche dell’Italia, allora Biden sta tradendo la sua alleanza con l’Europa e questo deve portare a un ripensamento dei rapporti tra l’Europa e gli Stati Uniti - continua Orsini -. Le tesi che espongo in televisione vengono da lontano. Le ho sviluppate in anni di studi. Qualcuno dice che mi sono “trasformato”. Sono semplicemente persone che non hanno letto i miei libri e non sanno niente del mio pensiero'.
'Biden trasformando l'Ucraina in una nuova Siria, tradirebbe l'Europa'
Lo scrive sui social il professor Alessandro Orsini, annunciando la sua presenza questa sera negli studi di La7 a Piazza Pulita
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
2 giugno, sedie lasciate vuote in piazza Roma: On. Ascari e Comunità Islamica scelgono la festa per la Palestina
Erogazioni in periodo elettorale: a Vignola ecco chi ha beneficiato
Ballottaggio elezioni Vignola: appello del centro destra per Pasini sindaco
Rifondazione: 'Aimag, approvato il patto del gambero'


