'La Bretella Campogalliano-Sassuolo, come tutte le grandi opere, sarà posta in discussione e valutazione dal Ministero dei trasporti, prendendo in considerazione i parametri legati all'impatto ambientale e alla sostenibilità economica'.
Ciò che nei mesi e negli anni passati veniva chiesto nelle piazze e nei consigli comunali dai banchi dell'opposizione, il Movimento 5 Stelle ora può deciderlo a livello governativo.
A ribadirlo è il consigliere comunale pentastellato Elisabetta Scardozzi che rilancia, oggi dalla prospettiva di un governo 5 stelle, una posizione se non contraria quantomeno critica all'opera che da trent'anni attende il via. Un via che se non va bloccato anche perché il primo tratto dell'opera, che collegherebbe di fatto Modena allo scalo di Marzaglia, costituendo una sorta di by pass anche alla via Emilia, assume un interesse compatibile anche con le posizioni del movimento che puntano ad uno sviluppo dell'intermodalità e del traporto su rotaia. 'Un punto che il Movimento - afferma Elisabetta Scardozzi - ha sempre poratato avanti e che continuerà a porre in un ordine del giorno in consiglio comunale a Modena 'per chiedere che le risorse finanziarie statali vengano siano destinate al trasporto pubblico locale e all'apertura dello scalo merci di Marzaglia e allo sviluppo del trasporto merci ferroviario'
Bretella al riesame del governo 5 stelle
Il Consigliere comunale Scardozzi: 'Il nuovo ministero ne valuterà la compatibilità e a Modena un OdG per dirottare risorse su trasporto pubblico e su merci su rotaia'
Il Consigliere comunale Scardozzi: 'Il nuovo ministero ne valuterà la compatibilità e a Modena un OdG per dirottare risorse su trasporto pubblico e su merci su rotaia'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'


