e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Bretella, Pattuzzi choc consiglia i ribelli: 'Con la strozzatura di Cognento il traffico triplicherà, puntate su quello'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Presidente di Cispadana al termine della presentazione del progetto Bretella a Sassuolo si intrattiene con il comitato per il NO: 'Per essere forti dovete puntare su quello: esiste una strozzatura che congestionerà il traffico'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nell'ambito della Bretella Modena Sassuolo, nel caso in cui non arrivi a Sassuolo, il problema di Cognento esiste. Esiste già ora perchè lì c'è una strozzatura che congestiona il traffico in entrambe le direzioni e io lo vedo tutti i giorni. Ma quando sarà realizzata la Complanarina (la strada di collegamento prevista dal 2002 che dovrebbe collegare l'uscita dal casello autostradale Modena Sud all'attuale asse complanare),  che si farà, il traffico, stando agli studi fatti tempo fa, triplicherà. A quel punto non so dove potrà arrivare la colonna perché oggi è già dura, in orari di punta, uscire dalla complanare. Se pensi di aggiungere a Cognento, già congestionato dall'attuale complanare, anche il flusso di traffico della complanarina, lì ci vorrebbe un by pass di Cognento, che non so dove potrebbe stare, che porti fino al casello di Modena sud'.

Ne è convinto l'ex Presidente della Provincia a cavallo tra gli anni '90 e 2000, poi sindaco di Sassuolo ed attuale Presidente della società Cispadana, al termine della presentazione di giovedì 1 giugno, a Sassuolo, del progetto della Bretella autostradale Campogalliano - Sassuolo.

Pattuzzi, l'unico (bisogna dargliene atto), a fermarsi per 20 minuti sotto il sole ad ascoltare le ragioni del Comitato No Bretella, ha così indicato quello che secondo lui rappresenta la criticità maggiore nel progetto Bretella, soprattutto nel caso in cui non venga realizzato il blocco 3, quello portante, quello da 15 chilometri, relativo al collegamento con Sassuolo e sia invece realizzato il progetto complanarina: il problema Cognento.

Così portante da consigliare al comitato di puntare su di quello 'per essere più forti'. Un problema che per Pattuzzi potrebbe essere superato attraverso un by-pass a Cognento: 'Io non ci ho mai guardato, non saprei dove potrebbe stare'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06