Riccardo Righi per Carpi, Caterina Bagni per Soliera, Daniela Tebasti per Campogalliano: i tre candidati sindaci del centrosinistra si sono incontrati per condividere alcune proposte programmatiche comuni per l’Unione delle Terre d’Argine, da inserire nei programmi per le elezioni amministrative di giugno.
Insieme a loro, i segretari Pd dei Comuni dell’Unione: Daniela Depietri per Carpi, Federico Burani per Soliera, Franco Morselli per Campogalliano e Federico Fieni per Novi di Modena, oltre al Capogruppo del centrosinistra nel Consiglio dell’Unione Giovanni Maestri.
Tra le proposte, un unico ufficio per intercettare e gestire tutti i bandi, dal livello europeo a quello regionale; la sanità; l’importantissimo tema delle politiche giovanili, con strumenti comuni e innovativi; la mobilità, la più sostenibile possibile, con particolare riferimento al progetto di metropolitana di superficie come asse strategico collegamento nord sud del territorio modenese; il PUG; la nascita di un coordinamento del PD e del centrosinistra a livello di Unione.
'Siamo assolutamente convinti – commentano i candidati – che rispetto ad alcuni ambiti, la capacità di fornire risposte efficaci sul nostro territorio aumenti tanto più quanto si amplia il bacino d’azione. Per questo, avere punti comuni nei nostri programmi consentirà ai cittadini di sapere che, se saremo eletti, ci muoveremo sinergicamente: un territorio unito, che su temi importanti si muove insieme, è in grado di realizzare obiettivi ambiziosi, che sarebbe più complesso raggiungere se ognuno dovesse agire da solo'.
Carpi e Terre d'Argine, vertice tra i tre candidati del centrosinistra
Righi, Tebasti e Bagni si sono incontrati per condividere alcune proposte comuni per l’Unione delle Terre d’Argine
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Il prefetto non può fare l'assessore nella stessa città: Giovanardi riaccende il caso Camporota'


