Articoli Politica

Cimiteri di Modena, alberi tagliati: è polemica

Cimiteri di Modena, alberi tagliati: è polemica

L'azienda che gestisce i servizi cimiteriali, la ditta E. Dugoni facility management di Mantova, (la concessione è stata assegnata a primavera 2016) ha infatti provveduto a tagliare diverse piante ornamentali presenti (a San Cataldo ma non solo) e - assicurano i cittadini - non si trattava affatto di piante malate


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

E' polemica sulla gestione del verde nei cimiteri di Modena. A sollevare il caso alcuni modenesi che - recandosi nei cimiteri al ritorno dalle ferie estive per visitare le tombe dei propri cari - hanno dovuto fare i conti con una scenografia cimiteriale mutata. L'azienda che gestisce i servizi cimiteriali, la ditta E. Dugoni facility management di Mantova, (la concessione è stata assegnata a primavera 2016) ha infatti provveduto a tagliare diverse piante ornamentali presenti (a San Cataldo ma non solo) e - assicurano i cittadini - non si trattava affatto di piante malate. Le foto del resto dimostrano l'assoluta salute delle frasche tagliate.

Resta da capire se queste operazioni della azienda mantovana sono state fatte o meno in accordo con l'assessorato all'ambiente del Comune.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati