e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Cna, per ora salta la fusione: sullo sfondo ancora Torreggiani

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ferrari, dirigente all'area politiche economiche, costretto a rettificare il festoso comunicato con cui si annunciava l'addio ai campanilismi


Cna, per ora salta la fusione: sullo sfondo ancora Torreggiani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Due uffici, una sola sede: nasce la Cna di Campogalliano-Soliera: Nives Canovi eletta presidente'. Era questo il titolo di una nota stampa di sabato scorso della Cna modenese, firmato da Ermes Ferrari (nella foto), ufficio stampa e, dirigente Cna, un anno fa subentrato a Andrea Tosi nella guida dell’Area politiche economiche dopo la tempesta provocata dalle dimissioni di Maurizio Torreggiani. Una nota nella quale si enfatizzava “Maggiore efficienza a costi inferiori, possibilità di condividere le buone prassi, più tempestività nell’azione di governo'. “Con questa scelta – commentava Canovi nella nota di sabato – abbiamo voluto dare un segnale non solo alla comunità Cna, ma anche alle amministrazioni locali, perché pensiamo che la strada delle fusioni sia determinante, non solo in termini di economicità di gestione, ma soprattutto per aver maggior peso politico. Invece constatiamo come il territorio modenese, sia l’unico dove non si sono ancora formalizzate fusioni del genere.

In altre parole, abbiamo voluto cercare di dare un segnale virtuoso, convinti davvero che l’unione faccia la forza. Quello che cercheremo di fare è di uscire dalla logica dei campanili per avere una visione più ampia del nostro territorio”.

Tutto bello insomma... Beh, bello ma non bellissimo perchè oggi a 4 giorni di distanza, lo stesso Ferrari è costretto a rettificare. 'Nei giorni scorsi ho inviato un comunicato stampa relativo all’unificazione dei direttivi di Soliera e Campogalliano che non è ancora stato pubblicato - afferma Ferrari -. Vi chiedo di cancellarlo, perché a causa di qualche problema burocratico interno, relativo ai tempi tecnici di verbalizzazione, l’ufficialità è posticipata. Sarà mia cura re-inviarlo a tempo debito'.

Pare però che la verità sulla fusione delle sedi di Campogalliano e Soliera sia legata alla stessa elezione della presidente. Contro la promozione di Nives Canovi, al secondo mandato alla guida della Cna solierese, ha fatto ricorso un dirigente di lunghissimo corso vicino allo stesso Torreggiani. A dimostrazione della profonda spaccatura che regna all'interno dell'associazione di categoria e dell'ombra lunga di 'Re Sole' che ancora domina la Cna modenese.

Leo


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58