Proseguono gli incontri di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al territorio modenese ai quali partecipano, tra gli altri, Alberto Bosi, ed Elisa Rossini, consiglieri comunali a Modena, Marco Rubbiani, consigliere comunale a Campogalliano, Lorenzo Fiorentini, consigliere comunale a Castelvetro e Grazia Ruini, alle ultime elezioni politiche candidata per Noi Moderati. Sabato 20 gennaio verrà trattato il tema del disagio giovanile.
'Una recente indagine condotta dal ministero e pubblicata nel mese di dicembre scorso pone l’Emilia Romagna tra le regioni con la maggior percentuale di abbandono scolastico e anche Modena presenta una situazione preoccupante. Da alcuni anni inoltre si sta affrontando il problema delle bande giovanili che preoccupa le famiglie in particolare degli adolescenti e che crea situazioni di pericolo e disagio.
Di questo, delle possibili ragioni e soluzioni si parlerà durante l’incontro al quale è invitata la cittadinanza per un momento di confronto - spiegano gli organizzatori -. Il consigliere comunale Elisa Rossini aiuterà nella riflessione informando in particolare su come è stato affrontato il problema nel corso dell’attuale consiliatura e quali sono state le proposte del centro destra. Corrado Zoppi, psicologo, ci aiuterà a comprendere le ragioni del disagio giovanile e a prospettare soluzioni'.
L’incontro si terrà sabato 20 gennaio, dalle 15.30 alle 17 presso Palazzo Europa, Via Emilia Ovest, 101 Sala Mengozzi.
Disagio giovanile, incontro laboratorio dei cattolici di centrodestra
Elisa Rossini parlerà del problema calato nella realtà modenese. 'Corrado Zoppi, psicologo, ci aiuterà a comprendere le ragioni del disagio giovanile e a prospettare soluzioni'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Tariffe sui rifiuti e abbandoni, Modena Civica: 'Quanto costa ai cittadini l'inversione di rotta?'
Stangata rifiuti, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam: 'Si penalizzano le imprese'
Stangata rifiuti, anche Modena volta pagina contro Mezzetti e Bagni: 'Garanti di Hera'
Cisl: 'Ausl Modena, un sistema dopato dallo straordinario'


