e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Elezioni Vignola: 'Rubbiani presenta anche il nuovo centro sportivo e invita tutti a cena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ultimi colpi della campagna elettorale del candidato sindaco della lista 'Città di Vignola'. In vista della volata finale, questa sera i 6 candidati si ritroveranno per l'ultima volta faccia a faccia in un confronto pubblico, organizzato dalle associazioni di categoria. L'appuntamento è a partire dalle 20.30 nella Sala dei Contrari del Castello.


Elezioni Vignola: 'Rubbiani presenta anche il nuovo centro sportivo e invita tutti a cena'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Prosegue spedita la campagna elettorale della lista civica “Città di Vignola”, che candida a sindaco e a vicesindaco di Vignola rispettivamente gli ex assessori Francesco Rubbiani e Kathrine Ciardullo.

Ieri sera, presso il Bar 3001, Rubbiani ha presentato l’idea della sua lista – con tanto di plastico - su un nuovo centro sportivo a Vignola, a servizio non solo del calcio ma anche degli sport minori, compresi il cricket e il rugby.

“Per realizzare una città moderna, in cui servizi e viabilità siano bene integrati tra loro, occorre ripensare anche alla collocazione degli attuali impianti sportivi. Non è pensabile continuare a utilizzare il “Caduti di Superga”, troppo a ridosso del centro, per sviluppare le attività sportive locali.

Per questo – prosegue Rubbiani – se saremo eletti ci impegneremo a trovare le risorse per realizzare un centro sportivo completamente nuovo, comprensivo di campo da calcio, pista di atletica, campi di allenamento per il calcio, campi polifunzionali (ad esempio da cricket e da rugby) e una nuova palestra per gli sport indoor. L’ispirazione per il progetto che ho presentato pubblicamente in questi giorni mi è venuto dall’impianto di Milanello, e ovviamente è stato riadattato alla realtà vignolese, per rendere questa iniziativa fattibile ed effettivamente realizzabile”.

Nel medesimo contesto, l’ex assessore Kathrine Ciardullo ha presentato anche i progetti di riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo di Vignola e della stazione dei treni. Per l’ex mercato, l’idea della lista Città di Vignola è quella di ricavare spazi commerciali all’interno dei vari box, garantendo a chi si insedierà di non pagare l’affitto per diversi anni.

Per la stazione dei treni, l’idea è quella di insediare nei vari immobili il presidio della polizia municipale di Vignola, riaprire la biglietteria, ricavare un ristorante tipico e locali per il noleggio di biciclette e di automobili.

Infine, Rubbiani ha fatto notare: “Neanche a un giorno di distanza dalla mia installazione sulla ciliegia nella rotonda di via Libertà, ignoti hanno tolto tutti i riferimenti alla mia lista. Il gesto si commenta da solo: noi siamo determinati ad andare avanti, perché siamo convinti di avere buone idee per la città”.

Intanto, giovedì 8 giugno a partire dalle 20, la lista “Città di Vignola” dà l’appuntamento ai cittadini in viale Mazzini, per festeggiare con una grande cena gratuita per tutti la fine della campagna elettorale. Per l’occasione, si potranno degustare sia piatti tipici della tradizione, sia specialità multietniche, in particolare cinesi e sri lankesi.

Questa sera candidati a confronto

 In attesa della volata finale, questa sera i 6 candidati si ritroveranno per l'ultima volta faccia a faccia in un confronto pubblico, organizzato dalle associazioni di categoria. L'appuntamento è a partire dalle 20.30 nella Sala dei Contrari del Castello.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58