La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
articoliPolitica

FCRMO, Cavicchioli rieletto senza l'unanimità

La Pressa
Logo LaPressa.it

Consiglio di indirizzo non compatto nonostante il candidato unico. Nel CDA eletti De Marco, Ghermandi, Pieri, Sovieri, Tiezzi e Zanni


FCRMO, Cavicchioli rieletto senza l'unanimità
Paolo Cavicchioli, presidente uscente, è stato riconfermato nella votazione di oggi pomeriggio, alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per il prossimo quadriennio.

Pur candidato unico Cavicchioli non ha però ottenuto l'unanimità dei voti del Consiglio di indirizzo. Un consigliere si è astenuto. Un pomeriggio di votazioni che ha visto anche l'elezione del nuovo CDA. A dirigere l'organo chiamato a decidere sulla destinazione delle risorse della Fondazione sono stati scelti Eleonora De Marco, Grazia Ghermandi, Donatella Pieri, Anselmo Sovieri, Matteo Tiezzi e Valerio Zanni

Tutti i componenti degli organi istituzionali della Fondazione resteranno in carica fino all’approvazione dell’ultimo Bilancio, nell’aprile del 2023.

I curriculum

Paolo Cavicchioli (Presidente) 50 anni, ingegnere informatico e imprenditore, cofondatore di Doxee, impresa che opera nel settore della Information Technology. Presidente uscente. E’ Vicepresidente dell’Acri e presidente dell’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna. E’ membro del Comitato di Supporto degli Azionisti di minoranza della Cassa Depositi e Prestiti.

Eleonora De Marco 72 anni, magistrato. Già Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Modena e alla Corte d’Appello di Bologna, ha ricoperto l’incarico di Presidente del Tribunale di Modena F.F. e Presidente della prima Sezione Civile. Ha promosso la costituzione di Fondazione Modena Giustizia con l’obiettivo di incrementare le dotazioni del Tribunale facendo ricorso a fondi provenienti da enti locali istituzionali.

Grazia Ghermandi 65 anni, docente di ingegneria sanitaria-ambientale presso il dipartimento d’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio. Consigliere d’Amministrazione uscente della Fondazione. Dal 2015 è referente dell’Ateneo per la Rete italiana degli Atenei sostenibili (RUS-CRUI). Dal 2005 è responsabile del laboratorio di analisi, rilevamento e monitoraggio ambientale del GRITT, il Gruppo di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico della Facoltà d’Ingegneria.

Donatella Pieri 59 anni, diplomata in Pianoforte e laureata in Architettura. Presidente dell’Istituto Musicale Vecchi-Tonelli. Consigliere di Indirizzo uscente della Fondazione. Dal 2005 è docente presso il Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna, di cui è stata direttrice dal 2009 al 2015. Autrice di saggi su Brahms e sulla musica vocale francese del ‘900.

Anselmo Sovieni 53 anni, avvocato e socio fondatore dello studio legale Lotti & Sovieni che opera nell’ambito del diritto civile, commerciale, bancario e della crisi d’impresa. Ha fatto parte del Cda uscente. Svolge le funzioni di curatore e commissario su incarico del Tribunale di Modena. Tiene docenze per corsi e seminari organizzati da enti privati, istituti di credito e scuole di specializzazione, in materia commerciale e fallimentare. 

Matteo Tiezzi 53 anni, commercialista, socio dello studio RTZ. Svolge attività di consulenza societaria e tributaria. Già Sindaco e Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena dal 2005 al 2015 e componente del Collegio dei Revisori delle Gallerie Estensi dal 2016 al 2019. Nel più recente passato ha preso parte a Consigli di Amministrazione e a Collegi sindacali di società e di istituzioni di particolare rilevanza.

Valerio Zanni 61 anni, titolare, con altri soci, di un’impresa commerciale. Già Consigliere comunale e assessore del Comune di San Cesario sul Panaro. Per lo stesso Comune ha ricoperto la carica di Sindaco per due mandati, dal 2004 al 2014. Nello stesso periodo ha ricoperto anche la carica di Presidente del Consorzio per le Aree Produttive di Modena. Dedica parte del proprio tempo libero all’attività della locale società sportiva.

Graziano Poppi (Presidente collegio revisori) 69 anni, consulente del lavoro. Sindaco Unico del Parco sportivo del Foro Italico di Roma. Membro del Collegio dei Revisori dell’Università di Modena e Reggio e membro uscente del Collegio dei Revisori della Fondazione di Modena. E’ stato membro del Collegio sindacale dell’Azienda ospedaliera di Modena.

Rodolfo Biolchini (revisore) 71 anni, commercialista. Ha ricoperto e ricopre diversi incarichi di sindaco e revisore legale dei conti in società per azioni e società a responsabilità limitata, nonché in enti pubblici. Attualmente è revisore unico della Fondazione Democenter-Sipe.

Alessandra Gualandri (revisore) 62 anni, commercialista. Svolge attività professionale presso lo studio Penta, prevalentemente nell’area fiscale-tributaria. Ha rivestito la carica di presidente e/o componente effettivo del Collegio sindacale e revisore di società. Fa parte del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Modena.

Marco Vaccari (supplente) 50 anni. Commercialista. Titolare dell’omonimo studio professionale di Modena. Consulente in materia di diritto tributario e societario di numerose società di capitali. Revisore di Enti locali, Advisor in operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale, esperto nella consulenza per società partecipate da enti locali.

Elisa Gavina (supplente) 50 anni, commercialista. Socia dello studio professionale associato Per Giovanni Ascari & Soci. Consulente in materia di diritto societario e tributario, bilanci d’esercizio, redazione di perizie asseverate di società di capitali. Ricopre tuttora la carica di membro del collegio sindacale e/o revisore in diverse società di capitali.



Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
Trombone, il compenso Eni e quel 'giroconto' da 40 milioni
Economia
06 Luglio 2017 - 11:09- Visite:14014
Punti nascite, il parere decisivo pro-chiusura da una fedelissima di ..
La Provincia
25 Ottobre 2017 - 09:39- Visite:11408
Nomine
Il Galeotto
28 Marzo 2017 - 20:40- Visite:10224
Il Pd? Un brand bruciato. Richetti si può ancora salvare ma dica ..
Il Punto
03 Settembre 2018 - 17:56- Visite:1503
Modena 29 settembre, evento costa 70mila euro: ma paga Fondazione Crmo
Che Cultura
02 Agosto 2018 - 21:21- Visite:1379
Sant'Agostino, c'è la firma a 4 su Accordo programma: tutti i ..
Politica
15 Luglio 2018 - 08:14- Visite:1267
Politica - Articoli Recenti
Lega: 'Black out Enel, mezzo ..
Corti e Delmonte: 'Qui se non si pensa a un piano straordinario per il nostro Appennino ad ..
17 Novembre 2019 - 15:55- Visite:1581
Boccia, Confindustria: sbagliato ..
Così il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, intervenendo alla convention dem di ..
17 Novembre 2019 - 12:46- Visite:181
'Cittadinanza onoraria bimbi ..
Fratelli d'Italia: 'È una becera parata propagandistica del sindaco Muzzarelli: quelle ..
17 Novembre 2019 - 10:59- Visite:318
Bomporto, sicurezza, manutenzione ..
Interpellanza articolata del leghista Roberto Garuti alla giunta Giovannini
17 Novembre 2019 - 09:26- Visite:336


Politica - Articoli più letti


'Vaccini, ecco il rapporto tra la ..
Esposto del Codacons all'Autorità nazionale anticorruzione
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:129919
Segretario Pd: ‘Votare Lega ..
Gianluca Fanti, segretario Pd Madonnina si lancia in ardite affermazioni
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:95443
'Commissione Bibbiano, M5S inizia ..
Il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli critica la richiesta di soggetti da ..
07 Agosto 2019 - 14:23- Visite:72001
Autostrade, la concessione resta: la ..
La neo ministro De Micheli, è stata una delle principali animatrici del laboratorio di ..
08 Settembre 2019 - 11:50- Visite:66586