Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Doppio appuntamento per il teorico della Flat Tax Armando Siri in provincia di Modena. Venerdì sera Siri ha presentato la Flat tax a Finale Emilia e sul tema sono intervenuti il consigliere regionale Stefano Bargi, il capogruppo Lega Nord in Regione Alan Fabbri e il segretario Nazionale Lega Nord Emilia, Gianluca Vinci.
Questa mattina a Modena presso Palazzo Europa secondo incontro pubblico per Siri, di nuovo con interventi del consigliere regionale Bargi e del segretario Vinci. Presenti anche Stefano Corti, candidato centrodestra all’uninominale per il Senato nel collegio di Modena e Cristina Girotti, candidata Lega Nord al plurinominale per il Senato nel collegio di Modena.
“La flat tax è uno strumento fondamentale per alleggerire il carico fiscale e allo stesso tempo rilanciare l’economie. Lo Stato chiede tanto e garantisce poco, in termini di servizi, e per di più vessa i cittadini considerandoli colpevoli di evasione fino a prova contraria.
A noi serve un fisco più chiaro, semplice che instauri un rapporto sereno tra contribuente e Stato”, spiega il consigliere regionale Stefano Bargi.
“Per ottenere questi risultati la soluzione migliore è la nostra proposta fiscale, che ha al centro la Flat Tax. Si tratta di un nuovo approccio al sistema fiscale che libererebbe risorse per 48 miliardi da dedicare alle famiglie e altri 15 dedicati alle imprese e che prevede tutte le coperture del caso rendendo la tassa piatta una proposta assolutamente attuabile”.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>