Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il capogruppo in Consiglio comunale che attacca frontalmente il consigliere regionale, sempre modenese, del suo stesso partito. Forza Italia a Modena è questo.
Che tra Andrea Galli e Enrico Aimi non corresse buon sangue lo sapevano tutti. Secondo alle regionali dietro all'eterno Aimi (in viale Aldo Moro dal 2000, insomma prima delle Torri gemelle tanto per fare un esempio), Galli questa volta ha rotto gli argini e ha puntato il dito direttamente contro il collega, dandogli del 'politico inutile' e parlando di un ' partito intero' inutile. Così per appoggiarla piano.
Pietra dello scandalo è un intervento odierno di Aimi sugli immigrati. Sempre lo stesso: invasione dei profughi, disastro annunciato, basta con questa follia... Gli slogan soliti insomma. Nulla di nuovo. Roba che Aimi dice da circa 3000 anni (1000 prima della nascita di Cristo sempre per fare un esempio).
Ma evidentemente a Galli questa volta la manfrina non è andata giù, così, un'oretta fa, alle 8.40 del mattino dopo il caffè (che di caffè Galli se ne intende) ha postato sulla bella piattaforma di facebook l'articolo della Gazzetta di Modena con un commentino leggero leggero sul collega forzista.
'Ecco un bell'esempio dell'inutilità di un rappresentante di una forza politica. Quando non si fa alcun genere di proposte, per anni e anni, non si produce nulla di Politico, s'interviene poco, pochissimo, su qualunque tema politico, sociale, economico e, quando lo si fa, lo si fa su un unico tema, l'Uomo Nero che arriva sulle spiagge, un Partito, e chi lo rappresenta, sono inutili - afferma Galli -. Questo intervento, palese compitino inutile, buono a strappare una menzione sui giornali, rientra proprio in questa categoria: quella delle cose che non si sa se siano piu banali o inutili... pazienza'.
Già, pazienza ma non troppo. Forza Italia così è inutile insomma per Galli.
Mica come quella Forza Italia che lavora in Consiglio comunale... Lì sì che ci sono solo santi. Ed eroi!
Giuseppe Leonelli