Articoli Politica

Gay Pride, cerimonia riparazione: 'Peccati che gridano vendetta a Dio'

Gay Pride, cerimonia riparazione: 'Peccati che gridano vendetta a Dio'

Intanto arrivano adesioni da parte delle pubbliche amministrazioni locali alla sfilata di sabato.? Il sindaco di Spilamberto sarà presente con fascia tricolore


2 minuti di lettura


'Abbiamo ricevuto insulti e minacce di ogni tipo: alcune davvero oltre  ogni limite di decenza, buon gusto, civiltà e umanità. È ovvio che i  gruppi LGBT, che masticano parole come “pace”, “amore”, “democrazia”,  “libertà”, contraddicono, con parole ed atteggiamenti, tutto ciò che  professano. È evidente che la loro tanto decantata “democrazia” fa presto a trasformarsi in tracotante livore quando noi cattolici mettiamo  in evidenza che sin dalle origini nel disegno di Dio, di Gesù Cristo e  della Chiesa da Lui fondata, è chiaramente condannata la relazione fra  persone dello stesso sesso, e che ad un pubblico, manifesto ed ostentato  scandalo si ha tutto il diritto, in quanto cattolici, di riparare  pubblicamente attraverso la preghiera'. Così il Comitato “San Geminiano Vescovo” ribadisce le ragioni della processione di Riparazione da loro inscenata sabato in occasione del gay pride.

'Non ci piegheremo a minacce,  blasfemie e bestemmie gettate ovunque, ma anzi pregheremo ancora di più
per riparare all’oltraggio perpetrato contro Dio, i Suoi Santi e la  Santa Chiesa. Ribadiamo con forza che la Verità alla quale miriamo, l’unica e sola, rivelatasi con l’Incarnazione, Morte e Resurrezione di Nostro Signore  Gesù Cristo, non si fonda mai sul numero: gli attacchi basati sui numeri  non ci scalfiscono e non ci scalfiranno mai.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Non miriamo alla vittoria  numerica: saremmo folli e non saremmo cattolici. Potremo essere anche pochissimi sabato, ma avremo assolto al nostro dovere di buoni  cristiani: consolare il Sacro Cuore trafitto per i nostri e altrui  peccati, pubblici e che gridano vendetta al cospetto di Dio. Abbiamo  fondamentalmente già vinto perché, tutto sommato (e lo si è visto) la Verità fa sempre più rumore di ciò non viene dal Vero'.

Le amministrazioni pubbliche

Intanto arrivano adesioni da parte delle pubbliche amministrazioni locali alla sfilata di sabato.  Il sindaco di Spilamberto sarà presente con la fascia tricolore.'Patrocinio al Modena pride concesso - dice orgoglioso il riconfermato sindaco di Spilamberto Costantini - Quella di Spilamberto è una comunità aperta, accogliente e inclusiva, in cui si è liberi di amare chi si vuole, perché semplicemente l'amore è amore e su qeusto si fonda la comunità. Dedico questo gesto a tutti quei ragazzi e a quelle ragazze che ogni giorno devono lottare contro ignoranza e pregiudizio. Con questa firma gli stiamo dicendo 'la comunità è con voi, al vostro fianco perché siete belle e belli semplicemente così come siete e noi siamo felici semplicemente perché esistete'.
Io sarò ovviamente presente con la fascia tricolore per rappresentare orgogliosamente la nostra comunità ed invito tutti a partecipare'. 
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati