Articoli Politica

'I grandi killer della liberazione' e l'essere antifascista oggi: temi a confronto oggi a Modena

'I grandi killer della liberazione' e l'essere antifascista oggi: temi a confronto oggi a Modena

In occasione della giornata antifascista, due appuntamenti 'opposti' nella Modena democratica


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

In occasione della Giornata Antifascista indetta da ANPI, ai Giardini Ducali di Modena è in programma, dalle ore 21, lo spettacolo tra musica e narrazione 'Il lungo viaggio attraverso l'antifascismo' di Giovanni Taurasi, Francesco Grillenzoni, Stefano Garuti. Storia, memoria, canzoni e parole di un secolo di antifascismo modenese.

Nel pomeriggio, dalle 17.30 di segno politicamente opposto, l'iniziativa organizzata dal circolo culturale La Terra dei Padri, due giorni fa oggetto dell'attentato incendiario che ha distrutto la sede. Gianfranco Stella presenterà il libro 'I grandi Killer della liberazione. L'incontro, a causa dell'inagibilità della sede, si svolgerà nel cortile del circolo.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati