e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Il Pd in festa a Bosco Albergati e ad Albareto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il segretario cittadino dem nonch? assessore alla Cultura, Bortolamasi: 'La festa di Albareto è come quelle che si organizzavano una volta'


Il Pd in festa a Bosco Albergati e ad Albareto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ripartono le feste dell'unita' a Modena e dintorni. Parteciperanno alla festa di Bosco Albergati, tra Modena e Bologna, i big Piero Fassino (31 luglio), Marco Minniti (1 agosto) e Maurizio Martina (2 agosto) ma sono attesi anche Nicola Zingaretti, Paolo Gentiloni e Stefano Bonaccini.

Intanto, e' ai nastri di partenza un'altra kermesse in citta'. Da domani a domenica torna infatti la festa de l'unita' di Albareto di Modena, organizzata dai circoli Pd Sacca, Crocetta ed Albareto, nella polisportiva forese nord. Tra gli ospiti, in questo caso, ci saranno il segretario regionale Paolo Calvano, lo stesso Fassino e l'eurodeputata Elisabetta Gualmini. 'E' il terzo anno che abbiamo rilanciato la festa del quartiere 2- spiega il segretario cittadino dem nonche' assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi- ed e' una festa come quelle che si organizzavano una volta, caratterizzata da una dimensione territoriale forte.

È un momento di aggregazione e di buona politica, utile a rinsaldare i legami di una comunita' di quartiere'. Inaugureranno la festa, venerdi' alle 19.30, gli stessi Calvano e Bortolamasi e a seguire, alle 21, e' in programma l'iniziativa 'Dal Pd un'alternativa credibile per l'Italia, lavoro, ambiente, sviluppo e istruzione' (Fassino sara' intervistato dal giornalista Sergio Gimelli). Alle 22.45, la serata si concludera' in musica.

La sera di sabato invece, alle ore 20.30, passera' per un saluto Gualmini, oltre al sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. A seguire di nuovo musica e balli con Elio e Giorgio. Evidenzia il segretario del circolo Pd Sacca Beatrice Cocchi: 'E' una festa in crescita e auspichiamo che divenga un appuntamento consolidato per la citta'. Ci lavora una quarantina di volontari ogni sera, che garantisce il funzionamento di quello che abbiamo pensato come un appuntamento di buona politica, buon cibo e buona musica'.

 Il ristorante nelle sere di venerdi' e sabato apre alle 19 mentre domenica, alle 12.30, il tradizionale pranzo popolare di autofinanziamento vale 20 euro a testa (bis di primi, carne alla griglia, bevande e dolce, 'si consiglia di prenotare in anticipo').

Spostandosi dalla citta', sempre domani parte la festa di Bosco Albergati, nel territorio di Castelfranco Emilia (area verde di via Lavichielle): qui la festa sara' attiva tutti i giorni, fino a lunedi' 5 agosto, con turno di chiusura il lunedi'. 'Quest'anno- segnala il responsabile Moris Saguatti- la festa si presenta rinnovata. Abbiamo voluto ulteriormente valorizzare lo scenario naturale che ci caratterizza, con le grandi querce del bosco urbano. Sfruttando al meglio il sistema di verande, offriamo la possibilita' di cenare all'aperto, sotto le tende, ma soprattutto sotto le stelle'. Tra gli incontri politici gia' confermati, oltre ai big del partito attesi, a partire dal segretario nazionale Zingaretti, ci sono il congresso regionale dei Giovani Democratici (14 luglio), l'incontro con l'ex direttore della Reggia di Caserta e neodirettore di Ago-Modena Fabbriche culturali Mauro Felicori (18 luglio), la presentazione del libro sulla flat tax di Leonzio Rizzo e Massimo Baldini (19 luglio). Tra gli ospiti delle serate del Sottobosco ci sono i comici Vito e Duilio Pizzocchi, l'ex Timoria Omar Pedrini, le attrici dei Monologhi della vagina, ma anche diverse tribute band. 'E le orchestre da ballo che si esibiranno alla Balera sono le piu' amate dagli appassionati del liscio e dei balli di gruppo', ricordano dal partito. Da quest'anno, inoltre, la Libreria della festa di Bosco Albergati torna nello stabile al chiuso, con aria condizionata, mentre risultano 'confermatissimi' gli spazi dedicati ai bambini, con animali e laboratori. Si chiudera' con lo spettacolo di fuochi artificiali. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58