Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al Canale YouTube de La Pressa
articoliPolitica

Il Pd in festa a Bosco Albergati e ad Albareto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il segretario cittadino dem nonchè assessore alla Cultura, Bortolamasi: 'La festa di Albareto è come quelle che si organizzavano una volta'


Il Pd in festa a Bosco Albergati e ad Albareto

Ripartono le feste dell'unita' a Modena e dintorni. Parteciperanno alla festa di Bosco Albergati, tra Modena e Bologna, i big Piero Fassino (31 luglio), Marco Minniti (1 agosto) e Maurizio Martina (2 agosto) ma sono attesi anche Nicola Zingaretti, Paolo Gentiloni e Stefano Bonaccini.

Intanto, e' ai nastri di partenza un'altra kermesse in citta'. Da domani a domenica torna infatti la festa de l'unita' di Albareto di Modena, organizzata dai circoli Pd Sacca, Crocetta ed Albareto, nella polisportiva forese nord. Tra gli ospiti, in questo caso, ci saranno il segretario regionale Paolo Calvano, lo stesso Fassino e l'eurodeputata Elisabetta Gualmini. 'E' il terzo anno che abbiamo rilanciato la festa del quartiere 2- spiega il segretario cittadino dem nonche' assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi- ed e' una festa come quelle che si organizzavano una volta, caratterizzata da una dimensione territoriale forte.


È un momento di aggregazione e di buona politica, utile a rinsaldare i legami di una comunita' di quartiere'. Inaugureranno la festa, venerdi' alle 19.30, gli stessi Calvano e Bortolamasi e a seguire, alle 21, e' in programma l'iniziativa 'Dal Pd un'alternativa credibile per l'Italia, lavoro, ambiente, sviluppo e istruzione' (Fassino sara' intervistato dal giornalista Sergio Gimelli). Alle 22.45, la serata si concludera' in musica.

La sera di sabato invece, alle ore 20.30, passera' per un saluto Gualmini, oltre al sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. A seguire di nuovo musica e balli con Elio e Giorgio. Evidenzia il segretario del circolo Pd Sacca Beatrice Cocchi: 'E' una festa in crescita e auspichiamo che divenga un appuntamento consolidato per la citta'. Ci lavora una quarantina di volontari ogni sera, che garantisce il funzionamento di quello che abbiamo pensato come un appuntamento di buona politica, buon cibo e buona musica'.

 Il ristorante nelle sere di venerdi' e sabato apre alle 19 mentre domenica, alle 12.30, il tradizionale pranzo popolare di autofinanziamento vale 20 euro a testa (bis di primi, carne alla griglia, bevande e dolce, 'si consiglia di prenotare in anticipo').

Spostandosi dalla citta', sempre domani parte la festa di Bosco Albergati, nel territorio di Castelfranco Emilia (area verde di via Lavichielle): qui la festa sara' attiva tutti i giorni, fino a lunedi' 5 agosto, con turno di chiusura il lunedi'. 'Quest'anno- segnala il responsabile Moris Saguatti- la festa si presenta rinnovata. Abbiamo voluto ulteriormente valorizzare lo scenario naturale che ci caratterizza, con le grandi querce del bosco urbano. Sfruttando al meglio il sistema di verande, offriamo la possibilita' di cenare all'aperto, sotto le tende, ma soprattutto sotto le stelle'. Tra gli incontri politici gia' confermati, oltre ai big del partito attesi, a partire dal segretario nazionale Zingaretti, ci sono il congresso regionale dei Giovani Democratici (14 luglio), l'incontro con l'ex direttore della Reggia di Caserta e neodirettore di Ago-Modena Fabbriche culturali Mauro Felicori (18 luglio), la presentazione del libro sulla flat tax di Leonzio Rizzo e Massimo Baldini (19 luglio). Tra gli ospiti delle serate del Sottobosco ci sono i comici Vito e Duilio Pizzocchi, l'ex Timoria Omar Pedrini, le attrici dei Monologhi della vagina, ma anche diverse tribute band. 'E le orchestre da ballo che si esibiranno alla Balera sono le piu' amate dagli appassionati del liscio e dei balli di gruppo', ricordano dal partito. Da quest'anno, inoltre, la Libreria della festa di Bosco Albergati torna nello stabile al chiuso, con aria condizionata, mentre risultano 'confermatissimi' gli spazi dedicati ai bambini, con animali e laboratori. Si chiudera' con lo spettacolo di fuochi artificiali. 


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Onoranze funebri Gibellini
Articoli Correlati
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:109557
Inchiesta sui minori 'Angeli e Demoni': indagati altri due sindaci
Politica
02 Luglio 2019 - 16:02- Visite:64671
Così il M5S appena un mese fa donava soldi alla onlus Hansel e Gretel
Politica
28 Giugno 2019 - 22:51- Visite:55863
Sanità, svolta in Emilia-Romagna: la regione apre ai privati
Politica
10 Luglio 2018 - 14:14- Visite:53645
Lgbt, la legge è stata approvata dopo 51 ore di dibattito: asse ..
Politica
27 Luglio 2019 - 06:19- Visite:50609
Critiche raccolta fondi, Bonaccini minaccia: 'Ci vediamo in tribunale'
Politica
05 Gennaio 2020 - 06:26- Visite:46190

Politica - Articoli Recenti
'Variazione Bilancio Modena, così il..
Rossini e Baldini: 'Altri 30mila euro dal Fondo Covid oltre ai 100mila finanziati da ..
26 Novembre 2021 - 12:49- Visite:395
Variante sudafricana, stop ingresso ..
Speranza: 'I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529'
26 Novembre 2021 - 12:16- Visite:479
Malato di cuore e senza lavoro: ..
'Sono stanco, vorrei solo poter aver la possibilità di ricominciare, e sono certo sarò in ..
26 Novembre 2021 - 10:55- Visite:641
Contrordine: la Cunial non potrà ..
Il Consiglio, composto anche dalla modenese M5S Stefania Ascari, ritiene che non vi siano ..
25 Novembre 2021 - 19:12- Visite:638
Politica - Articoli più letti
'Vaccini, ecco il rapporto tra la ..
Esposto del Codacons all'Autorità nazionale anticorruzione
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:189119
Il sindacato dei carabinieri: ..
‘Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39- Visite:180711
Green Pass, nelle grandi aziende ..
Al di là della deroga per le piccole imprese, il lavoratore che non esibisce il Green Pass ..
09 Ottobre 2021 - 15:08- Visite:122607
Miracolo di Ferragosto: anche ..
'Col Green Pass ogni giorno aumenta il rischio di incontrare contagiati-contagiosi muniti di..
15 Agosto 2021 - 07:58- Visite:116880