e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

'L'aggressione di Piacenza nata nel brodo culturale modenese'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il candidato forzista Enrico Aimi sui fatti di Piacenza. E la Meloni attacca: 'Questi bastardi devono farsi 10 anni'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Vergogna. Guardate questi schifosi dei centri sociali che colpiscono un agente a terra. Mi fate schifo! Io sto con la polizia senza se e senza ma. Nella mia Italia questi bastardi si fanno 10 anni e i centri sociali li sgomberiamo tutti'. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, pubblicando un video degli scontri di Piacenza.

Scontri che riguardano anche Modena, come sottolinea il candidato di Forza Italia Enrico Aimi.

'Dai toni da guerriglia che sui social anticipavano la trasferta piacentina dei centri sociali modenesi, al violento e vigliacco pestaggio di un carabiniere, ne abbiamo a sufficienza per azzardare qualche analisi piu' approfondita, fuori dal buonismo e dalle psicoballe dei sociologi politicizzati di turno - afferma Aimi -. Il filo rosso che lega Modena agli ultimi atti di violenza e di eversione è confermato.

Le indagini sui gravi fatti di Piacenza fanno emergere, ancora una volta, il ruolo da protagonisti di pericolosi gruppi organizzati gravitanti nell'area antagonista che hanno le loro basi logistiche anche all'ombra della Ghirlandina. Qui c'è un brodo culturale ed ideologico di cui alimentarsi e un clima ideale in cui muoversi. Non è bastato l'omicidio Biagi, partito dal pedinamento di Modena e conclusosi a Bologna? Non è bastato l'attentato incendiario a la Terra dei Padri? Non sono bastati gli scontri ed i danneggiamenti provocati durante le manifestazioni sullo Ius Soli? Non è bastato l'attacco al monumento ai caduti lo scorso IV Novembre? Non bastano i volantini deliranti affissi ai muri della città che inneggiano alla violenza? E oggi non basta nemmeno il pestaggio ad un Carabiniere? Cosa deve succedere affinché questi fanatici vengano finalmente fermati?'

'La misura è colma, i segnali ci sono tutti e  non lasciano presagire nulla di buono per il futuro. Modena deve reagire e condannare apertamente questi gruppi che non solo inneggiano ma praticano apertamente la violenza e l'eversione, contando su di una legittimazione ricevuta da un semplice e dichiarato antifascismo militante, utile solo a coprire un disagio che é anche culturale. Inutile girarci intorno, chi ha vissuto gli anni di piombo sa che è in quel clima che sono nate e cresciute le Brigate Rosse. Iniziamo col dire dunque una cosa ovvia: se aggredisci in quel modo un appartenente alla forze dell'ordine, o metti a ferro e fuoco una città, finisci in 'gatta buia' - chiude Aimi -. Se sei recidivo ci rimani almeno fino a che non ti e' passata definitivamente la voglia di fare il matto violento e giocare alla rivoluzione sulla pelle degli altri. Rispetto e gratitudine alle forze dell'ordine, nessuna giustificazione a violenti e fanatici, ebbri di ideologie antiche, fallite, malate e pericolose'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08