Articoli Politica

Lega attende retromarcia di Burzacchini sulla politicizzazione di aMo

Lega attende retromarcia di Burzacchini sulla politicizzazione di aMo

Mondiali antirazzisti, prosegue la polemica nata dalle affermazioni politiche di Burzacchini, amministratore di aMo. Lega incalza: si dimetta


2 minuti di lettura

Mondiali antirazzisti senza pace a Modena, per la polemica politica che non si seda dopo che l'amministratore dell'Agenzia della mobilita' Andrea Burzacchini ha annunciato una fermata tpl temporanea ad hoc a Castelfranco ('Apriamo i bus mentre qualcuno chiude i porti').

Alla chiosa del Pd con la consigliera Simona Arletti, che ha replicato a Lega e Fi, arriva un altola' per iniziativa oggi anche dello stesso capogruppo Fi Andrea Galli. 'Non ho fatto nessuna dichiarazione contro i mondiali antirazzisti che si svolgono a Castelfranco; nessuna. Non m'interessa. Ho fatto una dichiarazione contro le affermazioni dell'amministratore di Amo Burzacchini- corregge Galli- che, in mezzo ad un subisso d'incendi e disservizi di Seta, perde tempo a bearsi di una fermata di autobus in piu' cogliendo con questa fermata suppletiva l'occasione per aggredire il Governo'. Galli non manca di richiamare la collega consigliera cosi': 'Come spesso capita alla collega Arletti, bravissima a mistificare le dichiarazioni altrui indicando il dito degli avversari per nascondere la luna delle proprie manchevolezze politiche, una volta in piu' cerca di piegare la realta' ai suoi comodi'.

A stretto giro, arriva anche la controreplica leghista che, appunto, riparte da Burzacchini. 'Inutile che Arletti cambi discorso.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
I fatti dicono altro e cioe' che il signor Andrea Burzacchini, in qualita' di presidente di una societa' pubblica (quindi pagata con i soldi di tutti i cittadini), ha espresso dichiarazioni politiche di critica all'azione del Governo Conte, entrando a piedi pari nella disputa tra partiti. Per cui le possibilita' sono due: o il presidente Burzacchini compie ufficialmente un passo indietro, oppure usciremo dalla logica provinciale che all'Arletti non piace e- avvisa la Lega- segnaleremo la vicenda al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti'. Aggiunge la segreteria della Lega: 'Ricordiamo che l'amministrazione comunale non ha ancora spiegato i rilievi di irregolarita' contestati a Amo ('Omessa ed inadeguata regolamentazione delle procedure di reclutamento del personale delle societa' controllate'), per cui non vorremmo che le giustificazioni dovessero allargarsi anche al comportamento del suo presidente'.

Mondiali antirazzisti senza pace a Modena, per la polemica politica conseguentealle affermazioni politiche di Burzacchini, amministratore di aMo. Lega incalza: si dimetta
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati