e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Lega: 'Degrado e insicurezza ad Albareto, basta con le chiacchiere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Il primo cittadino ha convocato i cittadini del quartiere, senza fornire alcuna soluzione ai problemi della zona. Servono risposte concrete'


Lega: 'Degrado e insicurezza ad Albareto, basta con le chiacchiere'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Ora basta con le chiacchiere, occorre passare ai fatti: la situazione di degrado e insicurezza di Albareto è ormai insostenibile. E cosa fa la Giunta Muzzarelli? Convoca i cittadini del quartiere, ma non fornisce alcuna soluzione – che sia una – in grado di risolvere i problemi della zona”.

Così Barbara Moretti, esponente della Lega Nord di Modena che spiega: “Lunedì scorso abbiamo assistito all’ennesimo tentativo della Giunta guidata dal sindaco Giancarlo Muzzarelli di rassicurare i cittadini di Albareto, tuttavia l’obiettivo dichiarato dell'incontro non è stato minimamente centrato. I residenti di questo storico borgo sono ormai disperati a causa dei continui furti (aggravati dai vandalismi) e ridotti allo stremo dopo anni di appelli andati a vuoto”

“Il sindaco e gli assessori intervenuti – prosegue l’esponente del Carroccio – hanno cercato di rassicurare l’uditorio elencando le varie iniziative messe in campo dall’amministrazione per rivitalizzare il quartiere, di per sé utili più che altro per sviare l'attenzione dei cittadini dalle vere e gravissime criticità del quartiere, che sono il degrado e la delinquenza.

Tant'è che alcuni dei residenti partecipanti all'assise hanno richiamato gli amministratori intervenuti ad occuparsi delle vere problematiche del quartiere Albareto, definito una sorta di “Triangolo delle Bermude”.

Del resto, oltre a dover respirare le insalubri esalazioni di un inceneritore del cui impatto reale sulla salute pubblica si sa poco o nulla, i residenti di Albareto negli ultimi anni sono stati costretti a dotare le proprie abitazioni delle più svariate barriere per difendersi da effrazioni e reati contro il patrimonio e la persona, la cui prevenzione non è certo demandabile al solo controllo di vicinato. “Un degrado tangibile – sottolinea Moretti - al quale occorre far fronte utilizzando le risorse pubbliche in maniera oculata, senza sprecarle in operazioni di propaganda spesso discutibili”.

“Come Lega, non abbiamo mai guardiamo alla propaganda quanto alla soluzione concreta dei problemi, tant'è che anche ad Albareto scenderemo presto per le strade del quartiere per raccogliere le istanze e i suggerimenti dei cittadini, creando una rete territoriale volta scongiurare l'inutile propaganda della Giunta targata PD” conclude l'esponente modenese della Lega.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58