Alla fine una speranza per il consigliere regionale Enrico Aimi di passare al Parlamento potrebbe esserci. Oggi alle 15 Forza Italia (la scadenza di legge è alle 20) depositerà le liste, ma a Modena i giochi sono fatti. Fuori Valentina Mazzacurati, dentro Enrico Aimi, ma in posizione difficilmente eleggibile.
Aimi è candidato al Senato dietro a Paolo Romani e a Anna Maria Bernini. Per essere eletto Aimi deve sperare in tre condizioni: che Forza Italia faccia due senatori, che la Bernini ottenga meno voti a Bologna che a Modena e che Romani venga eletto anche in un altro collegio.
Alla Camera invece capolista è l'ora odiato dai forzisti Vittorio Sgarbi (del quale Andrea Galli dice 'Se non si dimette dalla Sicilia non lo voto'), mentre al secondo posto c'è Anna Maria Bonacini, moglie del consigliere comunale Adolfo Morandi.
Per Fratelli d'Italia spera invece Michele Barcaiuolo che sarà secondo nel listino della Camera.
Leo
Liste Forza Italia: Aimi terzo al Senato, Bonacini seconda alla Camera
Capolista a palazzo Madama Romani, seconda la Bernini. A Montecitorio primo Sgarbi, dietro di lui la moglie di Adolfo Morandi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'


