e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Liste Liberi e Uguali, candidati simbolo dell'impegno sul territorio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Liste ufficiali: a Modena il movimento lancia Guerra, Paglia, Di Bartolomeo, Trande, Capponi e Cornia: 'Mentre il PD candida i nomi di peso di centrodestra'


'Liste Liberi e Uguali, candidati simbolo dell'impegno sul territorio'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ci sono Maria Cecilia Guerra, Giovanni Paglia, Alessandra di Bartolomeo, Paolo Trande, Diego Capponi, Cinzia Cornia, Lorenzo Campana a Cesare Galantini'. Oggi è ufficiale. Sono i loro candidati delle liste dei collegi modenesi di Liberi e Uguali.

'Siamo in presenza di donne e uomini - scrive il coordinamento di LeU annunciando le liste ufficiali - che in questi anni hanno attraversato e affrontato in lungo e in largo i luoghi e le problematiche delle nostre terre, a partire da un punto di vista ben preciso: la ricostruzione di una rappresentanza sociale di sinistra per lottare contro il lavoro precario e sottopagato, con un'attenzione particolare ai giovani; e per affermare l'istruzione - dalle elementari dall'università - quale leva principale per l'emancipazione degli esseri umani'.

 
 
Mentre il Pd importa nomi di peso del centrodestra per garantire un seggio sicuro ai suoi alleati (l'ex berlusconiana Beatrice Lorenzin a Modena città), Liberi e Uguali - continua la nota - presenta candidate e candidati che incarnano valori e progetti di una sinistra all'altezza delle sfide del presente e che già in questi anni hanno dimostrato la propria costante presenza e determinazione al fianco della parte più debole delle nostre comunità, provando a rappresentarle e a proporre azioni di riforma che andassero in direzione della riduzione delle diseguaglianze tra i pochi ricchissimi e i moltissimi poveri (poveri pur con un'occupazione).
  
Al centro del nostro programma c'è la riconversione ecologica dell’economia, una più equa distribuzione del carico fiscale e l'obiettivo di un welfare universalistico e pubblico, perché rivolgersi 'ai molti e non ai pochi' non è un mero slogan, ma la traduzione concreta di una visione e un progetto di Paese, più giusto più libero più eguale.

Nella foto, insieme a Pierluigi Bersani, da sinistra, Lorenzo Campana, Alessandra Di Bartolomeo, Diego Capponi, Cinzia Cornia, Maria Cecilia Guerra e Paolo Trande

 

 

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58