e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Mail a indirizzario regionale? Sono pronta a querelare Bertani'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Kyenge: 'Mi auguro che gli amministratori regionali, a cui invier? lettera formale, intraprendano un'azione di verifica sulle parole mendaci del capogruppo m5s'


'Mail a indirizzario regionale? Sono pronta a querelare Bertani'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ho inviato oggi l’ennesima newsletter utilizzando il mio indirizzario abituale regolarmente costituito, che uso per le comunicazioni, i cui iscritti sono stati raccolti a norma di legge lungo la mia carriera politica, e che nel tempo è stato via via adattato a seconda dell’evoluzione della normativa. La mia newsletter viene inviata ai riceventi con inclusa la possibilità per ognuno di cancellarsi dalla mailing list come da normativa in materia. Il comunicato del capogruppo regionale del M5s Andrea Bertani insinua il fatto che io sia in possesso di un ipotetico indirizzario di dipendenti e collaboratori della Regione Emilia Romagna: lo smentisco formalmente riservandomi la possibilità di valutare, tramite i miei legali gli estremi di una querela per diffamazione'. Così l'eurodeputato Cecile Kyenge replica e attacca il capogruppo M5S in Regione Andrea Bertani.

'D’altronde, come sarei potuta entrare in possesso di un indirizzario regionale? Questo comunicato è un tentativo di gettare discredito su di me, ma in realtà quello stesso discredito mi sembra venga gettato sull’istituzione Regione e sulla deontologia professionale dei funzionari e dei collaboratori incaricati alla gestione dell’indirizzario della Regione.  Mi auguro che gli amministratori regionali, a cui invierò lettera formale, intraprendano un’azione di verifica sulle parole mendaci del capogruppo m5s e ne diano pubblica comunicazione - aggiunge Kyenge -. Ricordo ad Andrea Bertani, capogruppo regionale del M5s, che dopo un rapido controllo, l’estensione @regione.emilia-romagna.it non rappresenta nemmeno l’1 per mille degli indirizzi mail presenti nel mio indirizzario. Questi indirizzi relativi alla Regione sono tutti  frutto di contatti degli intestatari con i miei sistemi di raccolta degli indirizzi, i quali contatti risalgono a un periodo ben precedente la campagna elettorale. Questa mia precisazione sia intesa come invito agli amministratori della Regione Emilia Romagna a chiedere conto a chi sostiene il falso su un utilizzo improprio dell’indirizzario della Regione'. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58