Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Minniti a Modena rivendica il successo di Vasco e attacca Berlusconi

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Abbiamo fatto una cosa che non ha precedenti negli ultimi 20 anni nel nostro Paese: un piano quinquennale di assunzione nelle forze di polizia'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


L'auditorium della Camera di Commercio di Modena (non affollata, circa 70 persone presenti) ha accolto il ministro dell'Interno Marco Minniti in visita in città in vista delle elezioni del 4 marzo.



Minniti ha rivendicato quanto fatto sul fronte delle politiche di sicurezza, a partire dal successo del concerto dello scorso anno di Vasco Rossi in città, passando per le nuove assunzioni negli organici di polizia. 'Abbiamo fatto una cosa che non ha precedenti negli ultimi 20 anni nel nostro Paese: un piano quinquennale per rispettare la pianta organica delle forze di polizia'.
E poi l'inevitabile riferimento alle politiche sulla immigrazione. 'Chi promette di rimpatriare 600mila persona sa che non è possibile farlo e chi lo promette oggi è lo stesso che non lo ha fatto - ha detto Minniti riferendosi alle parole di Silvio Berlusconi -.

  Noi sappiamo che è possibile governare limitando gli sbarchi'.

'La sicurezza - ha detto Minniti-  non è fatta dai numeri e dalle statistiche ma dalla percezione della persone. Se ci fermassimo ai dati che descrivono reati in calo non avremmo capito nulla di politica. Da qui dobbiamo proseguire per costruire una sicurezza specifica per ogni territorio, che è diverso dal nord al sud del paese.

Minniti rivendica lo sforzo del goveno sul piano degli organici delle forze dell'ordine. Noi lo abbiamo fatto e gli altri solo annunciato, così come sull'immigrazione. Evita i microfono dei giornalisti, ed evita di di parlare dei fatti di macerata, di Piacenza, dell'attacco alle forze dell'ordine. Rivendica il calo degli sbarchi nel 2017 rispetto al 2016 ma sulle espulsioni si limita a ricordare di avere introdotto il rimpatrio volontario assistito, un modello, dice, perché consente di accommpagnare gli irregolari dando loro un contributo economico per rifarsi una vita nel paese d'origine.


'Chi promette di rimpatriare 600mila persone sa che non è possibile farlo e chi lo promette oggi è lo stesso che non lo ha fatto - ha detto Minniti. Un intervento chiuso dopo mezz'ora con un appello al voto. Il futuro del PD, dice corrisponde al futuro dell'Italia. Dall'altra parte c'è o il ritorno al passato o un tuffo nell'ignoto'


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Forza Italia, Giacobazzi rimane ..
Le dimissioni sono state respinte da Valentina Castaldini e dopo poche ore Giacobazzi ha ..
12 Marzo 2024 - 18:10
Cassa Integrazione Maserati, dal Pd ..
Intervento del coordinamento dei Giovani Democratici e mozione del gruppo Parlamentare: 'È..
12 Marzo 2024 - 16:30
'Sicurezza, prime proposte Mezzetti ..
Il gruppo consiliare ricorda un ordine del giorno approvato ma rimasto lettera morta che ..
12 Marzo 2024 - 15:51
Liste civiche a sostegno di Mezzetti:..
Chiara Giovenzana, 44 anni, ex candidata alle Regionali nella lista Bonaccini presidente, ..
12 Marzo 2024 - 14:56
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58