'I minorenni senza super green pass subiscono delle limitazioni? La colpa non è del green pass, ma la colpa è delle scelte dei loro genitori rispetto a questa misura'. La bizzarra teoria è stata espressa oggi in Consiglio comunale a Modena dal consigliere Pd Vittorio Reggiani. Una tesi arrivata in risposta alle parole del consigliere Fdi-Popolo della Famiglia Elisa Rossini. 'Non vorrei avere mio figlio in questa situazione, avere un figlio adolescente pesantemente discriminato per le scelte altrui - ha detto Elisa Rossini -. Ci sono discriminazioni pesanti e totalmente ingiustificate prodotte dal Green pass rivelatosi totalmente inutile'.
E le parole della Rossini hanno trovato il pieno e inaspettato appoggio anche dal consigliere di maggioranza Paola Aime dei Verdi. 'Come comunità abbiamo l'obbligo di tutelare i minori e di salvarli dalle discriminazioni - ha detto Paola Aime -. Trovo ingiusto e doloroso che un ragazzino non possa prendere l'autobus e non possa fare attività fisica che è la base del benessere. La pandemia ha provocato gravi danni nei minorenni e adesso sta succedendo una cosa gravissima, stiamo parlando di ragazzi che non possono salire sul bus e non possono stare con gli amici sentendosi disgraziati tra il loro gruppo di pari. E tutto questo non c'entra nulla con le nostre opinioni sul green pass, dobbiamo uscire dall'atteggiamento vendicativo nei confronti dei minori. I fragili non sono solo i vecchi, ma anche i bambini e i giovani e dobbiamo tutelarli'.
Giuseppe Leonelli
Modena, minorenni senza green pass discriminati. Per il Pd è colpa dei genitori
Ma la maggioranza si spacca, Aime (Verdi): 'Trovo ingiusto e doloroso che un ragazzino non possa prendere l'autobus e non possa fare attività fisica'
Ma la maggioranza si spacca, Aime (Verdi): 'Trovo ingiusto e doloroso che un ragazzino non possa prendere l'autobus e non possa fare attività fisica'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Elezioni Vignola: faccia a faccia serrato Pasini-Muratori, ma alla fine è un pareggio
2 giugno, sedie lasciate vuote in piazza Roma: On. Ascari e Comunità Islamica scelgono la festa per la Palestina
Erogazioni in periodo elettorale: a Vignola ecco chi ha beneficiato
Ballottaggio elezioni Vignola: appello del centro destra per Pasini sindaco


