Articoli Politica

Nel fine settimana ad Albareto torna la festa di Articolo Uno

Nel fine settimana ad Albareto torna la festa di Articolo Uno

Si comincia domani e domenica sera si chiude con Bersani


2 minuti di lettura

Da domani a domenica si terrà la festa cittadina di Articolo Uno che per il secondo anno consecutivo si svolgerà presso la Polisportiva Forese Nord di Albareto.

La festa che si tiene ad un mese dalle elezioni amministrative ed europee e alla vigilia dell’importante scadenza delle elezioni regionali e delle non improbabili elezioni politiche, sarà l’occasione per fare il punto sullo stato della sinistra nel nostro Paese e riproporrà l’esigenza della sua ricostruzione e rinnovamento.

Saranno 3 giorni di confronto con importanti testimoni della politica nazionale e locale e intellettuali interessati ai fenomeni della politica.

Si apre domani alle 19 con la partecipazione di Carmelo Belardo, segretario comunale, Camilla Scarpa, capogruppo consiliare di Sinistra per Modena, Maria Cecilia Guerra responsabile nazionale del dipartimento Economia e Fisco e degli assessori Roberta Pinelli e Andrea Bosi. A seguire l’incontro di venerdì sera con la presentazione del libro di Chiara Geloni“Titanic – come Renzi ha affondato la sinistra” in un dialogo tra l’autrice e lo studioso Gianfranco Pasquino, moderati dal giornalista Andrea Carugati.

Si prosegue poi sabato con due incontri: alle 18,30 sarà presentato il volume collettivo “Modena e la stagione dei movimenti.

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Politica, lotta e militanza negli anni 70” e alle 20.30 ospiti Roberto Speranza, deputato e segretario nazionale di Articolo Uno e il parlamentare Stefano Fassina.

Domenica si inizia alle 10 con un’assemblea autogestita dello SPI CGIL a cui partecipano il segretario provinciale Alfredo Sgarbi, Maria Cecilia Guerra nella sua veste di Responsabile nazionale del dipartimento Economia e fisco di Articolo Uno, la neo assessora al welfare Roberta Pinelli e Ruben Gasparini della segreteria CUPLA. L’assemblea sarà condotta da Lucio Saltini.

Alle 19 il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano, Stefano Feltri, intervisterà Pierluigi Bersani.

Per le tre giornate sarà allestito il ristorante “antifascisti sempre” che proporrà menù tradizionale e di pesce. Domenica sera ci sarà, inoltre, il concerto del gruppo “The Black Sheep”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati