'Premesso che io difendo la libertà di espressione di tutti, che non giudico a priori nessuno e che nel 2019 non mi sentirete parlare mai di fascismo e antifascismo, una domanda però bisogna porsela, cosa diavolo c'entra la Terra dei Padri con la Lega?' Così il leghista Stefano Soranna insiste nella sua critica alla strategia politica messa in campo dalla Lega alle ultime amministrative. Una strategia fallimentare che non ha portato il centrodestra al ballottaggio sperato e che ha riconsegnato la città al Pd di Giancarlo Muzzarelli al primo turno.
'Sin dalle prime apparizioni in sede o ai banchetti di iscritti alla Terra dei Padri qualcosa non mi tornava, ora però è tutto chiaro, in maniera chirurgica, alcuni esponenti si sono inseriti e piano piano hanno preso sempre più visibilità eleggendo addirittura la figlia del presidente del circolo nelle fila della Lega. Bel colpo - continua Soranna riferendosi alla consigliere Beatrice De Maio, figlia di Fabio De Maio leader del circolo di estrema destra -. La Lega è un'altra cosa, un partito che vive in mezzo alla gente e non nei circoli alla periferia della città, deve essere riconoscibile, non ricattabile da persone che nulla hanno a che fare col partito. La Terra dei Padri ha avuto visibilità grazie alla Lega, adesso non venga pure a fare la lezioncina, mentre c'era gente che si faceva il mazzo, qualcun'altro organizzava concerti di Povia. Addirittura ho saputo che le stesse persone avrebbero chiesto la mia espulsione: ottimo! Credo che ci siano tutte le condizioni per fare un'ottima campagna elettorale per le regionali, però bisogna subito capire chi saranno le persone in grado di portarla avanti. Ribadisco, spunti costruttivi'.
Ora i leghisti si interrogano: 'Che c'entra Terra dei padri con noi?'
Soranna. 'Operazione chirurgica, hanno addirittura eletto la figlia del presidente del circolo nelle fila della Lega. E ora chiedono la mia espulsione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


