Articoli Politica

Qual è il nesso tra la questione sullo ius soli ed il monumento ai caduti partigiani?

Qual è il nesso tra la questione sullo ius soli ed il monumento ai caduti partigiani?

A domandarselo un gruppo di cittadini modenesi residenti nella zona Tempio organizzatori della fiaccolata prevista per lunedì prossimo. 'Ci sfugge il nesso tra la questione sullo ius soli ed il monumento ai caduti partigiani'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Qual è il nesso tra la questione sullo ius soli ed il monumento ai caduti partigiani?

E' la domanda che i cittadini della zona Tempio, a Modena, organizzatori della fiaccolata che si svolgerà lunedì 10 luglio con ritrovo in piazza Sant'Agostino, pongono alle forze politiche che puntualmente, ad ogni avvenimento di rilievo, indipendentemepre dalla conessione storica, si precipitano ad organizzare manifestazion ai piedi della Ghirlandina 

'Abbiamo appreso dagli organi di informazione che un composito fronte che va dal Pd ai cosidetti « antagonisti » ha organizzato un presidio davanti al sacrario della Ghirlandina,in contemporanea alla nostra manifestazione prevista lunedi 10 alle ore ore 21. Ci sfugge il nesso tra la questione sullo ius soli ed il monumento ai caduti partigiani, si tratta di un tentativo di ideologizzare una discussione che riguarda il presente ed il futuro della nostra Nazione, discussione che vede un numero sempre crescente di italiani schierarsi contro la gestione dell’immigrazione tenuta dagli ultimi governi e contro la forzatura della legge sullo ius soli che il Pd vorrebbe approvare in Parlamento a tappe forzate'.

Proseguono nella nota  stampa inviata ai giornali - 'Notiamo anche che questo composito fronte si mobilita SOLO quando viene organizzata una manifestazione di segno opposto,ricorrendo a parole d’ordine trite e rItrite come la lotta alla xenofobia o il razzismo,che con la questione della legge dello ius soli non c’entrano assolutamente nulla,nessuna capacità di confronto,solo anatemi.

Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Chiediamo al segretario provinciale del Pd Lucia Bursi se anche la posizione del segretario del suo partito, Matteo Renzi, verrà illustrata al presidio visto che ieri tanti utenti dei social hanno potuto leggere i suoi post dove si parlava di « dovere morale di aiutarli a casa loro « etc etc.'.

I cittadini organizzatori della fiaccolata confermano lo svolgimento della manifestazione e invitano i modenesi a partecipare. Il ritrovo é previsto in Piazzale Sant’Agostino alle ore 20,45.

 

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati