Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Renzi, non credete agli apprendisti stregoni. Da noi concretezza

La Pressa
Logo LaPressa.it

Renzi: 'La legge sulla mobilità ciclabile è stato il primo passo per rendere le nostre città più verdi e vivibili. Vogliamo una mobilità sostenibile'


Renzi, non credete agli apprendisti stregoni. Da noi concretezza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Matteo guardati da Salvini'. Così un cittadino di Signa (Firenze), simpatizzante del Pd, si è rivolto a Matteo Renzi, al suo arrivo in bicicletta al Parco dei Renai, al termine di una biciclettata elettorale. Renzi ha risposto sorridendo con una battuta: 'E’ un casino quello…'.

A margine di una 'biciclettata', iniziativa elettorale per parlare di ambiente, pedalando con i cittadini, Renzi ha affrontato la questione legata ai programmi elettorali. 'Noi - ha detto - abbiamo un programma che è molto diverso dagli altri. Gli altri sparano cifre in libertà. Il centrodestra ha fatto un programma da 200 miliardi di euro: non li trovano nemmeno col monopoli. Il Movimento 5 Stelle ha messo 110 miliardi di euro nel proprio libro dei sogni. Il reddito di cittadinanza significa 'non lavorate, paghiamo noi', è una follia. Noi abbiamo messo piccole cose concrete.

Mi prendono in giro in tanti per la storia degli 80 euro, ma da quattro anni ci sono delle famiglie che hanno 80 euro netti al mese'.

E lo stesso segretario dalla sua pagina Facebook Afferma: 'Abbiamo deciso di fare campagna elettorale battendo centimetro dopo centimetro il collegio, nel polmone verde di 15 km che attraversa Firenze dal Parco dei Renai alle Cascine. La legge sulla mobilità ciclabile è stato il primo passo, il primo investimento per rendere le nostre città più verdi e vivibili. Vogliamo sostenere la mobilità alternativa, le colonnine elettriche e i tram per favorire la qualità della vita nostra e dei nostri figli. Non credete agli apprendisti stregoni: il futuro non si costruisce favorendo i milionari con la flat tax o promuovendo l’assistenzialismo con il reddito di cittadinanza.
Da amministratori locali prima ancora che nell'esperienza di Governo abbiamo messo al primo posto la qualità della vita dei cittadini. Andremo avanti in questa direzione con misure a sostegno delle famiglie e con la riduzione del costo del lavoro. Andremo avanti per rendere l’Italia davvero più forte e più giusta.
Perché non lasciamo questo Paese a chi urla, a chi odia, a chi vive nella paura. Avanti, con un sorriso'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto a Nonantola, Monica Contursi ..
E' Monica Contursi il candidato del centrodestra a Nonantola, su di lei hanno trovato ..
13 Marzo 2024 - 21:55
Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD:..
Carpentieri (PD): 'Un successo la sinergia diversi livelli istituzionali'. Giacobazzi (FI): ..
13 Marzo 2024 - 18:30
Fdi: 'Voto Modena, verso l'accordo ..
Pulitanò: 'Grande ammucchiata con il solo proposito di battere le destre'
13 Marzo 2024 - 17:32
Voto a Modena, il candidato Negrini ..
'L’incontro è stato veramente proficuo: sapere di poter contare sul pieno appoggio del ..
13 Marzo 2024 - 17:28
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58