Negrini
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Negrini
articoliPolitica

Riappare Gianfranco Fini e parla bene della Meloni con stampa estera

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'ex leader di An assicura: 'La Fiamma non c’entra col fascismo. Noi abbiamo chiuso i conti con quel passato'


Riappare Gianfranco Fini e parla bene della Meloni con stampa estera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Ieri nei palazzi romani è riapparso l'ex leader di An Gianfranco Fini. Fini, oggi 70enne, da anni, dopo l'uscita di scena da presidente della Camera, non interveniva più sulle vicende di politica e lo ha fatto ieri per appoggiare Giorgia Meloni. In un incontro con la stampa estera, Fini ha difeso la leader di Fratelli d’Italia escludendo il rischio di derive sovraniste. Non solo. Ha anche assicurato anche che la fiamma tricolore nel simbolo dell’Msi, di Alleanza nazionale prima e di Fdi poi 'non c’entra col fascismo. Noi abbiamo chiuso i conti con quel passato'. Rievocando la carriera di Giorgia Meloni, Fini ha ricordato che all’epoca della svolta di Fiuggi, la scelta di abbandonare i riferimenti ideologici al fascismo che poi portò nel ‘95 allo scioglimento dell’Msi e alla nascita di Alleanza nazionale, la leader di Fdi 'non se ne andò via, non ha mai preso una posizione contraria, anzi ha votato a favore'. 
L'ex presidente della Camera, come riporta Repubblica, ha rivendicato di essere stato lui, anni fa, ad averle affidato 'il ruolo istituzionale di vicepresidente della Camera. E in quel ruolo ha fatto bene e persino un politico di sinistra come Fausto Bertinotti non ne parlerebbe male. Meloni può piacere o meno, ma ha principi e coerenza. È tenace ed è cosciente delle difficoltà che abbiamo davanti'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Politica - Articoli Recenti
'Studentato via Costellazioni: ..
Fdi: 'Chi vive in zona segnala la presenza di sbandati e ubriachi che dormono per strada ..
21 Settembre 2023 - 16:55
Modena, via Delle Costellazioni: ..
Manuela Spaggiari (Noi Moderati): 'Segnalazioni continue, pochi giorni fa anche una rissa ..
21 Settembre 2023 - 13:57
Carpigate, Soranna: 'Vittoria ..
'Mai un sostegno pubblico o privato, mai un messaggio di solidarietà, pur sapendo che a ..
21 Settembre 2023 - 11:11
'Festival Filosofia, sindaco in ..
Rossini (Fdi): 'Il sindaco plasma gli indirizzi culturali imponendo il suo orientamento ..
20 Settembre 2023 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58