La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Rimpasto, fuori Rotella: dentro una malettiana?

Rimpasto, fuori Rotella: dentro una malettiana?

Ipotesi Laura Panini. E Muzzarelli convince Goacobazzi a restare


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

 

Fuori certamente Tommaso Rotella, salvi tutti gli altri con Giacobazzi convinto in extremis, nonostante i problemi familiari, dal sindaco Muzzarelli a non andarsene. E' questa la fotografia del rimpasto di giunta che il sindaco di Modena sta preparando e che attuerà nei prossimi giorni. Salvo dunque Cavazza e possibile apertura ai malettiani che, vista la maggioranza all'interno del gruppo Pd dopo l'uscita dei bersaniani, chiedono più spazio in giunta. Al posto di Rotella (espressione dei piccoli alleati del Pd, che così non avranno più alcun referente nella squadra di Governo) entrerà certamente una donna, come imposto dalle quota rosa che proprio Muzzarelli tradì sostituendo un anno fa la Caporioni con Bosi. L'identikit di questa nuova assessore potrebbe essere duplice: o un profilo di sinistra (tramontato il nome di Cinzia Cornia perchè i bersaniani paiono essersi accontentati di Bosi) o un profilo cattolico (il nome che circola è quello di Laura Panini che potrebbe assumere la delega alla cultura). Certamente il sindaco non aumenterà la squadra con due innesti: troppo alto il rischio di attacchi da parte delle opposizioni.

 Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati