Articoli Politica

Salvini: ‘Se un governatore è bravo sia eleggibile anche 4 volte’

Salvini: ‘Se un governatore è bravo sia eleggibile anche 4 volte’

Così il vicepremier Matteo Salvini a Rtl 102.5


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

'Se uno ha un bravo sindaco o un bravo governatore perché dopo due volte che lo elegge non può sceglierlo una terza volta? Non è facile trovare un bravo sindaco o governatore. A differenza di un parlamentare o ministro che non ha limiti di mandato, un sindaco o un governatore lo devi mandare a casa per legge. In democrazia scelgono i cittadini. Se trovano un bravo sindaco e lo vogliono rieleggere per 4 volte, se i veneti amano Zaia o i campani amano De Luca - anche se questo lo vedo più difficile - perché non possono farlo?'.

Queste le parole del vicepremier e ministro dei trasporti Matteo Salvini rispondendo, a Rtl 102.5, ad una domanda sul terzo mandato in vista delle prossime elezioni regionali.

Nonostante i punti di vista differenti all'interno della maggioranza Salvini rassicura però che 'non è su questo che il centrodestra litigherà o si dividerà, perché ci hanno chiesto di governare bene e insieme per 5 anni e questo faremo'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.