e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Sgarbi, Lucaselli, Lorenzin... Solo il M5S ha candidati modenesi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il candidato M5S Dell'Orco rivendica la sua modenesità: 'Io sono un candidato Dom'


'Sgarbi, Lucaselli, Lorenzin... Solo il M5S ha candidati modenesi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il deputato Michele Dell’Orco, candidato M5S per le prossime elezioni del 4 marzo nel collegio uninominale di Sassuolo, lancia la campagna “Vota candidato D.O.M.” ovvero candidato origine modenese...
“Sono assolutamente indignato – dichiara il deputato - dall’infornata di paracadutati arrivati in Emilia ed in particolare a Modena a rubare voti. La scelta sbagliata delle candidature fatta da PD e centrodestra non è solo una questione interna ai partiti ma comporta una manipolazione della classe dirigente del Paese ed è una questione di rappresentanza dei territori e di rispetto dei cittadini.  Dopo la romana Lorenzin e il ministro per il Mezzogiorno De Vincenti per il PD anche il centrodestra –aggiunge il candidato - ha fatto la sua mossa e invia a Modena la sconosciuta tarantina Lucaselli e Vittorio Sgarbi, l’uomo che si sposta dove tira il vento.

Mi sento un po’ un animale in via di estinzione: tra le grandi forze politiche sono praticamente l'unico modenese  di Formigine candidato nel collegio di Sassuolo”.

“Ecco perché invito a votare un candidato di origine modenese. Per origine modenese –spiega il pentastellato- ovviamente non intendo per forza nato e cresciuto a Modena ma almeno residente, una persona che abbia fatto dei nostri territori la sua casa e che quindi dia garanzia di difenderli e proteggerli. La campagna vota Candidato DOM non è campanilismo è un grido di allarme contro l’assurdità di questa legge elettorale che in pratica impone ai cittadini una firma in bianco. PD e maggioranza non si sono accontentati di scrivere una legge elettorale senza preferenze e con liste bloccate ma hanno stilato delle liste assurde pretendendo che i cittadini vadano a votare per eleggere persone che non si conoscono sul territorio e che non danno la garanzia di avere un portavoce del territorio in parlamento”.

“Alla presa in giro delle candidature di sconosciuti al territorio si aggiunge quella dei candidati riciclati, passati con agilità dal centrodestra al centrosinistra e viceversa. Tra questi non solo la Lorenzin ma anche la tarantina Lucaselli che – chiarisce il deputato riportando anche un attacco lanciato dal senatore Carlo Giovanardi alla candidata Fdi - nel 2010 si candidò alle regionali pugliesi per  Vendola con il PD e ora viene riciclata dalla Meloni per il Centrodestra. Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che non ammette questa presa in giro e sono sicuro che siano tante le persone che apprezzano la differenza. Votare M5S è dunque garanzia di qualità modenese'.

LE PAROLE DI GIOVANARDI

'Se è vero che l'avvocato Ylenia Lucaselli candidata nel collegio uninominale di Modena, per il centro destra e capolista per fratelli d'italia nelle quattro circoscrizioni dell'Emilia-Romagna, è stata qualche anno fa candidata a Taranto nella lista del PD a sostegno di Nichi Vendola (ottenendo ben 32 preferenze), qualcuno dovrà dare spiegazioni sui perché l'avvocato Lucaselli, con la sua lunga storia di militanza nella sinistra, sia stata candidata e paracadutata a Modena, dove nessuno ha il piacere di conoscerla - ha detto Giovanardi - la Legge Elettorale, contro la quale in Parlamento ho votato con decisione, sembra stata scritta da ubriachi, ma non si possono superare limiti invalicabili di offesa al buon senso e all'intelligenza degli elettori'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58