Sono stati pubblicati in serata, al termine della convention di tre giorni a Pescara, tutti i nomi dei candidati 5 Stelle alle elezioni del 4 marzo per la parte proporzionale. Per la circoscrizione modenese (Emilia Romagna 2) ecco i candidati nell'ordine in cui verranno presentati sulla scheda:
Camera dei Deputati: il deputato uscente Vittorio Ferraresi, l'avvocato Stefania Ascari, il deputato uscente Michele Dell'Orco e Nadia Piseddu, ex candidata sindaco a Vignola.
Senato della Repubblica: il formiginese Gabriele Lanzi, Maria Laura Mantovani (reggiana e docente dell'università di Modena), Claudio Brandoli, ingegnere impiegato nelle ceramiche del sassolese, e la reggiana Luisa Catellani.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzati anche i nomi per la parte uninominale (tre alla Camera, uno al Senato), ma difficilmente i 5 Stelle riusciranno a strappare al centrosinistra un collegio uninominale nel nostro territorio.
Dunque, stando alle percentuali dei sondaggi, vi sarebbero tre posti per i 'grillini' nella nostra provincia.
I nuovi parlamentari modenesi quindi sarebbero Vittorio Ferraresi (confermato) e Stefania Ascari (foto sotto) nota avvocato modenese specializzata nel tema della immigrazione alla Camera e Gabriele Lanzi di Formigine (foto sopra) un attivista della prima ora, responsabile dei rappresentati di lista e impiegato nel settore ceramico al Senato.
Con ogni probabilità fuori dunque a sorpresa il deputato uscente Michele Dell'Orco: difficile infatti immaginare i 5 Stelle possano eleggere nel modenese tre deputati.
Giuseppe Leonelli
Sorpresa 5 Stelle: fuori Dell'Orco, dentro Ferraresi, Ascari e Lanzi
Ufficializzati i nomi per la parte proporzionale. Ferraresi capolista alla Camera, chance per la avvocato Ascari. Al Senato capolista l'attivista doc Lanzi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
'Chi vota destra ha studiato poco', sindaco di Castelfranco: 'Sto con Bonaccini, ritroviamo l'odore delle persone'
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'

