Articoli Politica

'Stop Bretella, Lega smentisce a Roma le promesse fatte a Sassuolo'

'Stop Bretella, Lega smentisce a Roma le promesse fatte a Sassuolo'

Sull'analisi costi-benefici del governo che bloccherebbe il progetto dell'opera il segretario provinciale PD attacca il carroccio


2 minuti di lettura


'Con lo stop del ministero alla Bretella Campogalliano-Sassuolo, la Lega smentisce le promesse fatte a cittadini e imprenditori del territorio'.

A puntare il dito contro il Carroccio e' Davide Fava, segretario provinciale del Pd di Modena, che chiama in causa il consigliere regionale leghista Stefano Bargi e 'il candidato sindaco in pectore della Lega a Sassuolo', Francesco Menani. 'Posso immaginare il loro imbarazzo- punge Fava- la Lega modenese si erge a paladina in difesa del territorio, mentre i rappresentanti dello stesso partito a Roma concorrono a bloccare opere attese da anni da quello stesso territorio'. Secondo il segretario dem, e' 'troppo facile fingere che Salvini non sia al Governo coi 5 stelle e che non stia rimanendo silente solo per favorire il baratto tra lo stop alle infrastrutture e il diniego della Giunta per le autorizzazioni del Senato sul caso Diciotti'.

I leghisti, insiste Fava, 'parlino coi cittadini e gli imprenditori del distretto ceramico, che chiedono di procedere con la bretella, e provino a spiegare come mai non sono capaci, nonostante siano azionisti di maggioranza del Governo, di difendere la realizzazione di queste infrastrutture'.

Per amministrare un territorio come l'Emilia-Romagna, ammonisce il numero uno del Pd di Modena, 'occorre essere coerenti e coraggiosi, non banderuole. Le amministrazioni Pd, in questi anni, nonostante Esecutivi che non hanno affatto aiutato questo territorio come quelli targati Berlusconi, hanno continuato a lavorare e ora il percorso previsto dalla legge e' concluso. Se non si partira' con i cantieri la responsabilita' sara' tutta dei gialloverdi, Lega in primis'

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati