Confronto pubblico questo pomeriggio al Novi Park tra i consiglieri comunali di Modena, ricandidati alle elezioni dell'8 e 9 giugno, Elisa Rossini di Fdi e Alberto Bignardi del Pd.
Al centro del confronto, moderato dal direttore de La Pressa Giuseppe Leonelli, i temi dell'urbanistica, del trasporto pubblico, della sicurezza, della cura del verde e delle politiche sulla famiglia.
Tra il pubblico anche il candidato sindaco del centrodestra Luca Negrini e l'onorevole di Fdi Daniela Dondi.
Se sull'urbanistica i due candidati si sono divisi rispetto al principio del consumo di suolo, la linea di demarcazione più vistosa è stata sul fronte della sicurezza e dei parcheggi in città. Alla visione di 'sicurezza' intesa come approccio più generale alla vivibilità di Modena avanzata da Bignardi si è contrapposta l'idea pragmatica di maggiori controlli e repressione del consigliere Rossini. Stesso dicasi sul tema della cura del verde, mentre dal punto di vista della viabilità Bignardi ha disegnato la sua idea di città a misura di pedone e ciclista, contrapposta alla esigenza rilevata da Rossini di più posti auto a servizio del centro storico.
Ma è sul tema delle politiche famigliari che si sono dipanate maggiormente le divergenze tra i due esponenti di Fdi e Pd, con la Rossini impegnata a sostenere la necessità di aiutare le famiglie anche dal punto di vista economico nel supporto alla maternità e con Bignardi maggiormente concentrato sulla difesa dei diritti del mondo Lgbt.
Urbanistica, famiglia e sicurezza: Bignardi e Rossini a confronto
Al centro del confronto, moderato dal direttore de La Pressa Giuseppe Leonelli, anche i temi legati alla cura del verde e al trasporto pubblico
Al centro del confronto, moderato dal direttore de La Pressa Giuseppe Leonelli, anche i temi legati alla cura del verde e al trasporto pubblico
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'


