Il capogruppo Pd in Regione, Stefano Caliandro: 'È un piacere sapere che mentre i 5 Stelle a Roma inciuciano con la Lega, a Bologna fanno il coro per il nostro vero, e non solo annunciato, reddito di cittadinanza emiliano'. 'Noi in Emilia-Romagna, per primi in Italia, abbiamo introdotto il Reddito di solidarieta'. La legislazione nazionale e' cambiata proprio grazie al nostro intervento regionale che ha aperto la discussione sulla poverta'', sottolinea Caliandro.
Ora 'noi aggiorniamo il Res per renderlo ancora piu' efficiente e inclusivo. Speriamo che in aula questa volta i 5 Stelle abbiamo il coraggio di votare a favore della nostra legge invece di fare come l'altra volta quando si sono astenuti mentre i loro alleati di governo della Lega hanno votato contro. La coerenza paga ma i fatti sono piu' ostinati delle opinioni e la poverta' si combatte e non si racconta'.
Welfare, il Pd boccia il M5s: in ER il vero reddito di cittadinanza
Pd: la povertà si combatte, non si racconta. E' un piacere sapere che in ER il M5s fa il coro per il nostro vero reddito di cittadinanza emiliano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
'Chi vota destra ha studiato poco', sindaco di Castelfranco: 'Sto con Bonaccini, ritroviamo l'odore delle persone'
Futuro nazionale: al via fase costituente in Emilia-Romagna, a Modena promossa Federica Barozzi
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione

