Basta ministri che parlano a vanvera su chiusure, fanno solo danni
Salvini oggi a Bologna per la campagna elettorale. A Letta sul DDL Zan: 'Orban? la sinistra pensi ai è paesi islamici che condannano a morte i gay'
Salvini oggi a Bologna per la campagna elettorale. A Letta sul DDL Zan: 'Orban? la sinistra pensi ai è paesi islamici che condannano a morte i gay'
Il leader nazionale Lega ha poi risposto sul tema del DDL Zan e indirettamente al segretario Pd, Enrico Letta, che ieri aveva dichiarato di essere pronto a incontrarlo sul ddl Zan se il leader della Lega avesse pubblicamente le norme anti Lgbtqi+ approvate nell'Ungheria di Viktor Orban. 'Siamo in Italia, lasciamo che Orban faccia Orban, Macron faccia Macron e Merkel faccia Merkel', risponde Salvini. 'C'è una legge italiana? Sì. Si occupa d'Italia? Sì. Si occupa delle scuole in Italia? Sì. Quindi occupiamoci di questo', afferma Salvini, oggi a Bologna. 'Io invito Letta al dialogo da un mese, ormai ho non la certezza ma quasi- dichiara il segretario del Carroccio- che Letta voglia affossare il ddl Zan, perché anche lui si è reso conto che è una legge che non funziona, nessuno ha il coraggio di dirlo e quindi il suo pensiero è 'io vado allo scontro con Salvini', così la legge Zan non passa, perché non passerà mai così com'è fatta'.
Ma cosa ne pensa Salvini delle politiche di Orban su questi temi? 'Io sono per la libertà di amore per chiunque, ad esempio sospenderei i rapporti con quei tanti Paesi islamici, che non sono l'Ungheria- afferma il leader leghista- che hanno la pena di morte per gli omosessuali. A sinistra sono così tanto immigrazionisti o globalisti che fanno accordi e business con Paesi arabi dove l'omosessualità è punita con la pena di morte o l'ergastolo, se va bene'. Orban, poi, 'ha votato Ursula von der Leyen con Letta, l'attuale presidente della Commissione europea- ricorda Salvini- è lì con il voto di Orban, di Letta e di Fi, se vogliamo dircela tutta'. Ma Salvini considera Orban un alleato? 'E' il premier ungherese e io lo rispetto come rispetto la cancelliera tedesca e il presidente francese', afferma l'ex ministro: 'I miei alleati sono Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Maurizio Lupi, Antonio Tajani, Vittorio Sgarbi...'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nello scarico fognario a cielo aperto in via Divisione Acqui ora anche le acque della festa PD

Modena, la Menozzi applaude Reggianini (ex Amo) alla festa Pd: fedeltà alla ditta travalica prudenza

Bologna, sequestrati 674 chili di conserve a rischio botulino in azienda agricola

Scandalo Amo, così il sindaco scardina la tesi della colpevole unica e chiama in causa Reggianini e Berselli
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Modena, rogo alla Dsv: il Comune invita a tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori

Modena per la Palestina: oltre 2.000 in piazza per un presidio nel cuore della città

'A Gaza una simil-soluzione finale, speranza nell'opposizione interna a Israele'