L'offerta che consente con l'acquisto dell'abbonamento del treno cartaceo di viaggiare gratis sugli autobus estesa fino a dicembre e sportelli in stazione potenziati, non solo nel fine settimana ma anche per tutto il mese di settembre.
Trenitalia lo specifica dopo le proteste dei pendolari, alle quali ha fatto eco la presa di posizione della Regione attraverso l'assessore ai trasporti Donini, che hanno denunciato disagi per ottenere il nuovo abbonamento treno-bus avviato dalla Regione Emilia-Romagna valido da sabato prossimo, 1 settembre. In una nota, l'azienda del Gruppo Fs spiega che 'per agevolare gli abbonati mensili che non hanno ancora richiesto la carta unica, Trenitalia e Regione Emilia-Romagna hanno concordato un periodo transitorio, fino a dicembre 2018, in cui sara' possibile, in attesa della carta unica, acquistare l'abbonamento integrato anche su supporto cartaceo nelle 23 biglietterie Trenitalia della regione e in tutti i punti vendita aderenti ai circuiti Sisal, Lottomatica e tabaccai'.
La carta unica Emilia-Romagna, ha ricordato Trenitalia, e' in distribuzione gia' dal mese di aprile e si tratta di una tessera elettronica sulla quale sara' caricato il nuovo abbonamento integrato ferro-gomma. Per averla e' necessario compilare un modulo, scaricabile anche on line, allegare una foto tessera ed esibire un documento di identita' valido. E' dunque la prima emissione, spiegano dalle Ferrovie, quella con la procedura piu' complessa. Anche per questo e' stato deciso di potenziare il servizio di rilascio dell'abbonamento, che puo' essere richiesto nelle 13 stazioni interessate dall'integrazione tariffaria: Bologna, Carpi, Cesena, Faenza, Ferrara, Forli', Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini
Abbonamenti treno+bus (gratis), Trenitalia attiva rinforzi
Possibilità di acquistare l'abbonamento del treno che integra le corse gratis dei bus fino a settembre e sportelli potenziati le misure predisposte. Nessun disagio per chi ha già la tessere 'Mi Muovo' o 'Unica'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Sventato un furto su auto in un'area di servizio sull'A1: tre arresti della Polizia di Stato
Modena, in monopattino con la droga nello zaino: denunciato
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Allerta del Ministero per giocattolo contenente amianto


