Bigamo, picchia moglie per stare con l'altra: denunciato bengalese
Nuovo Codice della Strada
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
articoliSocieta'

Bigamo, picchia moglie per stare con l'altra: denunciato bengalese

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un uomo di 44 anni è stato denunciato per maltrattamenti e lesioni con il gip che, su richiesta della procura di Rimini, ha disposto divieto di avvicinamento


Bigamo, picchia moglie per stare con l'altra: denunciato bengalese
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dalla prima moglie ha divorziato, la seconda abita con lui e la loro figlia a Rimini, la terza è in Bangladesh. Ma visto che con la seconda risulta ancora sposato, nel suo paese d'origine è, legalmente, bigamo. In Italia però non si può e allora ha, secondo la denuncia della legittima consorte, cominciato a picchiare e minacciare di morte la moglie con l'obiettivo di farla tornare in Bangladesh e poter vivere con la nuova moglie. Un uomo di 44 anni è stato così denunciato per maltrattamenti e lesioni con il gip che, su richiesta della procura di Rimini, ha disposto il divieto di avvicinamento con l'obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

 

Nel 2020, dopo anni che abitava a Rimini, è infatti tornato in Bangladesh per sposare un'altra donna: tutto perfettamente lecito e legale visto che nel suo paese d'origine la bigamia è permessa. È a quel punto, secondo la denuncia della moglie, che il suo atteggiamento è cambiato, con una violenza verbale e fisica continua che ha portato la donna a rivolgersi alle forze dell'ordine. Nel frattempo, l'uomo, è diventato cittadino italiano e in Italia il suo status di bigamo non è ovviamente riconosciuto. E così sono cominciate le botte, le minacce e gli insulti da parte del marito violento. Con un'umiliazione costante, che comprendeva anche videochiamate, davanti a lei, con la nuova moglie.
I referti medici confermano le accuse: mani strette attorno al collo per strangolarla, pugni in faccia, la porta di camera chiusa a chiave per impedirle di scappare e il cellulare sequestrato per non comunicare col resto del mondo. Fino a che la donna, anche lei originaria del Bangladesh, non è riuscita a mettersi in contatto con la polizia di Rimini per raccontare quello che le stava succedendo a casa.
Secondo il legale dell'uomo, come riporta l'Ansa, la nuova moglie non c'entra con la vicenda e l'accusato sarebbe pronto a sostenere davanti ai giudici di non aver fatto nessuna forzatura per spingere la donna a lasciare l'Italia. In ogni caso, le accuse a suo carico di maltrattamenti e lesioni rimangono pesanti ed estremamente circostanziate e, in attesa di chiarire la sua posizione matrimoniale anche sul piano legale, hanno spinto gli inquirenti riminesi ad applicare la misura cautelare del divieto di avvicinamento con l'applicazione del braccialetto elettronico a tutela della donna.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

Societa' - Articoli Recenti
Dignità del fine vita: serenità e rispetto diritto di tutti
Professionisti a confronto a Modena: serenità e rispetto parole chiave.
17 Gennaio 2025 - 00:45
Fornitura mascherine, Arcuri parla e si difende in commissione: 'Nessuna ditta favorito'
Esce dal silenzio volontario tenuto nei mesi scorsi e replica alla ricostruzione sulle ..
16 Gennaio 2025 - 19:59
Mirandola, Campogalliano, Castelfranco: tre arresti
Contestati a tre persone diversi reati. Al furto all'evasione dagli arresti domiciliari alla..
16 Gennaio 2025 - 18:15
Colpito da infarto, il medico giunge dopo 40 minuti ma è troppo tardi. Scatta l'esposto
'Il mezzo da Novellara, è giunto a Carpi inevitabilmente dopo circa 40 minuti dalla prima ..
16 Gennaio 2025 - 15:13
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24