Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Commercialisti: l'ordine di Modena dà il benvenuto a 17 nuovi iscritti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Con una componente femminile prevalente ed in continua crescita, l'ordine dei dottori commercialisti della provincia di Modena conta 1200 iscritti


Commercialisti: l'ordine di Modena dà il benvenuto a 17 nuovi iscritti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Una professione che si evolve e si adatta al mondo che cambia, pur restando saldamente ancorata a princìpi fondamentali quali l’etica e la deontologia. Un Ordine professionale di consolidata tradizione, ma dinamico nel trend di iscrizioni, giovane nello spirito e nell'età media (di poco superiore ai 40 anni) dei suoi associati e dalla consistente – e sempre crescente – componente femminile. E’ questa la descrizione della professione del Commercialista che Stefano Zanardi, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, ha tratteggiato nel corso di una semplice ma significativa cerimonia di benvenuto rivolta ai nuovi iscritti all'Ordine professionale modenese'. L’appuntamento si è tenuto presso la sede dell’Ordine provinciale: a fare gli onori di casa nei confronti dei 17 neoiscritti sono stati – oltre al presidente – anche i consiglieri Alessandro Cavani e Maurizio Bisi.

 

“L’Ordine è la vostra casa, il Consiglio direttivo è a disposizione - come per tutti gli oltre 1.200 iscritti - per sostenervi nel corso della vostra attività, fornire consigli e pareri qualificati e costituire un punto di riferimento per tutta la vostra carriera professionale” ha affermato il presidente dei Commercialisti modenesi nel corso della cerimonia di benvenuto, consegnando ai nuovi iscritti il timbro professionale, emblema ufficiale della categoria. 

“Il contesto economico, giuridico e fiscale in cui vi troverete ad operare è particolarmente complesso, e sempre più lo diventerà in futuro – ha sottolineato Zanardi – per questo anche la nostra professione richiede un impegno costante per restare aggiornati e per acquisire ed accrescere una o più specializzazioni tecniche. La crisi ha cambiato la nostra realtà economica, le sfide che ci attendono – e vi attendono – sono nuove ed affascinanti: di sicuro voi non sarete dei commercialisti tuttologi, come avveniva un tempo.

Solo grazie alla specializzazione, all'internazionalizzazione ed alla dimestichezza con le nuove tecnologie potrete affrontare queste sfide e far sì che il commercialista sia ancora oggi, ed in futuro, un punto di riferimento per l’intero panorama economico, locale e non solo”.

 

Il presidente Zanardi ha poi ricordato ai nuovi iscritti il ruolo fondamentale che la legalità, la trasparenza, il rispetto delle norme e dell’etica svolgono nell'attività professionale del commercialista: “Questi sono i cardini della nostra professione, ma prima ancora devono costituire i fondamenti del nostro agire come cittadini responsabili. Il bravo professionista è colui che opera al servizio del cliente, certamente, ma prima ancora a servizio della collettività”.


Ecco l’elenco dei nuovi dottori Commercialisti che da ora fanno parte dell’Ordine modenese: Francesco Andreani, Mariangela Baccari, Luigi Balzano, Sara Bernucci, Francesca Brugnano, Ilaria Ferrari, Marilena Margini, Roberto Margini, Gianluca Marino, Luca Menetti, Elisa Poli, Giulia Remondi, Sabina Santoro, Silvia Serafini, Stefano Sernesi, Davide Simone, Stefano Stornelli. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Flavio Briatore operato per un tumore..
E' già stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano
29 Marzo 2024 - 07:23
Psichiatria Carpi, Ausl risponde a ..
L'azienda sanitaria sul caso di due pazienti presi in carico dalla struttura dell'ospedale ..
28 Marzo 2024 - 22:59
Mostra Carpi, l’artista Saltini ..
Il suo avvocato: ‘Chiede alla comunità di riflettere sui limiti del dissenso'
28 Marzo 2024 - 18:52
Diocesi di Carpi: 'Aggressione alla ..
'Massima collaborazione allo svolgimento delle indagini volte alla ricerca dell’autore ..
28 Marzo 2024 - 15:56
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24