'Con l'avvio della cosiddetta fase 2 purtroppo Seta che gestisce il trasporto pubblico a Modena e Provincia, ha mostrato lacune rispetto alle norme di sicurezza previste dal Dpcm. Nello specifico non viene effettuata la pulizia-disinfezione del posto di guida dell'autista ad ogni cambio autista come riportato chiaramente dal Dpcm bensì solamente la sera e in taluni casi a qualche capolinea'. A intervenire sulla situazione dei mezzi pubblici nella Fase 2 è il segretario del sindacato Orsa trasporti Luigi Sorrentino, un sindacato approdato a Modena alla fine dello scorso anno e che conta già una cinquantina di iscritti tra i 250 autisti tesserati nelle 7 sigle sindacali.
'Invitiamo dunque sia Seta che la Agenzia della Mobilità ad attuare correttamente le misure imposte dai protocolli vigenti - chiude il sindacato Orsa - al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio nei luoghi di lavoro'.
'Coronavirus, Seta deve sanificare posti guida a ogni cambio autista'
A intervenire sulla situazione dei mezzi pubblici nella Fase 2 è il segretario del sindacato Orsa trasporti Luigi Sorrentino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Futuro senza confini: 60 studenti dell'IPSIA Corni volano in Spagna
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena

