Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il trasferimento degli oltre 70 anziani ospiti nella storica struttura di via Luosi, alla nuova, realizzata da Domus Assistenza in via Padovani, è più di un semplice trasferimento. Per molti ospiti, famigliari, e operatori si tratta di lasciare una casa, una seconda casa. Tra chi, negli anni, ha seguito le vicende riguardanti la storica dimora, circondata da grande giardino, di via Luosi, ci sono Manuela Tonini e Cinzia Imparato. Sono loro le autrici di una vignetta che rappresenta graficamente e concettualmente il trasferimento programmato per lunedì mattina, alle ore 9,30. E che qui pubblichiamo.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>