Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Dogali, la Uisp conferma: Domenica si riapre, ma docce e phon si pagheranno

La Pressa
Logo LaPressa.it

I corsi riprenderanno lunedì 17 ottobre. La scadenza sarà differita di un mese, tempo della chiusura. Agli iscritti sarà chiesto una ulteriore quota di sostegno


Dogali, la Uisp conferma: Domenica si riapre, ma docce e phon si pagheranno
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'È finalmente arrivato il giorno della riapertura per le Piscine Dogali di Modena, dopo un mese di passione e di difficoltà. La data del nuovo taglio del nastro è quella di domenica 16 ottobre, quando le porte della piscina si riapriranno alle ore 8:30 per ospitare nuovamente il nuoto libero, rimanendo aperte fino al tardo pomeriggio. Alle 10:30 spazio per un piccolo rinfresco coi presidenti delle società di Dogali ssd che hanno sostenuto economicamente lo sforzo per poter riaprire, i dipendenti, alcuni atleti'. Lo ha comunicato la Uisp di Modena specificando che 'da lunedì 17 ricominceranno i corsi in vasca, con una programmazione già definita che coinvolge in prima istanza i bambini nella vasca scolastica e in quella da 25 metri, gli anziani, i disabili e lo sport giovanile. La segreteria della piscina sarà al lavoro da venerdì e per tutto il weekend per comunicare a tutti le modalità di riapertura.

La scadenza dei corsi sarà differita di quattro settimane dovute alla chiusura. Da ultimo Dogali chiederà un piccolo sforzo economico ai propri soci, una “quota di sostegno” per docce e phon nell’ordine di alcuni euro, come ormai capita in tutti gli impianti natatori del Paese.

'È stato impostato un programma di riapertura e divisione degli spazi in via transitoria fino al 31 dicembre – racconta il presidente di Dogali Paolo Belluzzi – per consentire una riapertura in sicurezza e per tutti coloro che avevano già acquistato abbonamenti e corsi. Il programma ufficiale coi giorni e gli orari di apertura sarà disponibile da gennaio con anche il nuovo piano tariffario». Belluzzi puntualizza poi quanto accaduto nell’ultimo mese: «Dopo la chiusura forzata è stato possibile sottoscrivere il nuovo contratto di fornitura con Hera grazie allo sforzo economico e al prestito dei soci di Dogali, ovvero Uisp Modena, Aics, Pentathlon Modena, Sea Sub e Bruno Loschi.

Dopo le opportune verifiche tecniche effettuate giovedì pomeriggio, connesse al nuovo allacciamento alla rete del gas, si è messo in funzione l’impianto nel suo complesso per ciò che riguarda le vasche scolastica e da 25 metri, che ora sono pronte per ospitare di nuovo la cittadinanza. Ci teniamo a sottolineare che quello relativo a Dogali è un appalto di gestione di un servizio pubblico, che prevede come da procedura il pagamento di un canone di affitto e il ricevimento di un contributo a sostegno delle tariffe agevolate dedicate alle fasce sociali più deboli e allo sport giovanile. Tutte le utenze sono in capo e intestate a Dogali ssd: acqua, luce e gas'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, appello per la pace ..
Commemorazione nel 79esimo anniversario dell’uccisione di dieci partigiani per ..
10 Marzo 2024 - 13:52
Carpi: 20.000 firme alla petizione ..
Si moltiplicano le adesioni all'iniziativa sul sito Pro-Vita e famiglia per chiedere ..
10 Marzo 2024 - 10:58
Due etti di cocaina sotto il letto: ..
I carabinieri lo avevano controllato mentre si aggirava nel parcheggio di un centro ..
09 Marzo 2024 - 23:02
Quando il gioco diventa malattia: ..
L'appuntamento è organizzato da Centro Antimobbing Rodolfo Degoli, Osservatorio Nazionale ..
08 Marzo 2024 - 21:41
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24