Ricevo numerose telefonate di cittadini a casa malati di Covid: chiedono suggerimenti e conforto medico. Rispondo: una malattia che sta cambiando il mondo (vaccinati e non vaccinati) deve essere combattuta con la presenza assidua di un medico al letto del malato per cogliere le complicanze e trattarle immediatamente (questo comportamento riduce del 90% le ospedalizzazioni). Il medico di famiglia non è disponibile? La guardia medica non è disponibile? Registrate la risposta e imponete l’immediata attivazione delle USCA (unità speciali di continuità assistenziale). Nel 1919 non c’erano praticamente medici sul territorio, non esistevano antiinfiammatori efficaci, antibiotici, cortisone, calcieparina... Non è possibile nel 2022 essere curati come nel 1919.
Daniele Giovanardi - ex primario Pronto soccorso di Modena
'Gestione surreale pandemia: nel 2022 malati trattati come nel 1919'
L'allarme dell'ex primario Ps Modena: 'Il medico di famiglia non è disponibile? La guardia medica non è disponibile? Registrate la risposta'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Articoli Recenti
Sicurezza e controlli nel modenese: 21 denunce e 11 segnalazioni in una settimana di attività dei Carabinieri
Scopre e adotta il gattino incastrato nel motore dell'auto
All’Istituto Cattaneo-Deledda si accende di luce la Notte della Moda
Cisl attacca: 'Seta tenta di soffocare la protesta degli autisti'

 (1).jpg)
