Lutto nel mondo del giornalismo. E' morto la notte scorsa a 57 anni Omar Monestier, direttore dei quotidiani Il Piccolo e Messaggero Veneto.
Il giornalista è stato vittima di un malore improvviso nel corso della notte mentre era a casa.
Nato a Belluno il 23 settembre 1964, Monestier viveva a Moruzzo, ma da quando aveva assunto la doppia carica si alternava tra Trieste e il Friuli. E' stato anche direttore del Messaggero Veneto di Udine e Pordenone.
'Ho appreso questa mattina con sconcerto la notizia della scomparsa di Omar Monestier, Direttore del Messaggero Veneto e del Piccolo. Credo che Monestier lasci alla nostra città, dove dirigeva il quotidiano più letto, una lezione di giornalismo, fatta di intelligenza e serietà - afferma il sindaco di Udine Pietro Fontanini -. Porgo le più sentite condoglianze, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Udine, alla moglie, ai figli e ai suoi colleghi del Messaggero Veneto, rimasti oggi orfani non solo di un direttore ma di un vero e proprio maestro'.
Giornalismo in lutto: malore improvviso, muore a 57 anni direttore del Piccolo
Omar Monestier è stato vittima di un malore improvviso nel corso della notte mentre era a casa
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Mario Tozzi apre la settimana della bioarchitettura, ma sui progetti modenesi cala il silenzio
Futuro senza confini: 60 studenti dell'IPSIA Corni volano in Spagna
Conoscere l'Iran: a Modena un incontro con lo storico Giovanni Fantozzi
Modena, scuole d'infanzia: 85% dei richiedenti frequenterà la struttura indicata

