Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Gramsci: residenti e parlamentari per la solidarietà ad Angelo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Anche le Onorevoli Ascari (M5S), Pini (PD) ed il Senatore Aimi al sit-in organizzato in viale Gramsci contro spaccio ed illegalità


Gramsci: residenti e parlamentari per la solidarietà ad Angelo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lo Stato deve riaffermare la sua presenza per garantire sicurezza e dare risposte ai cittadini che chiedono sicurezza e legalità. E per farlo è necessario accompagnare la quotidiana azione delle forze dell'ordine ad interventi legislativi che consentano maggiori strumenti nel contrasto all'illegalità partendo dalla certezza della pena e al contrasto all'immigrazione irregolare. La presenza, in viale Gramsci, al sit-in organizzato dal Comitato residenti in solidarietà ad Angelo (il residente pedinato e minacciato fin sotto casa da alcuni spacciatori lo scorso 30 giugno al termine di un sit-in dei residenti contro lo spaccio), di tre parlamentari della Repubblica (le Onorevoli Stefania Ascari del M5Stelle, Giuditta Pini, PD e del Senatore di Forza Italia Enrico Aimi), ha portato su questi piani la discussione sul contrasto alla criminalità e al degrado ad un livello nazionale.

Parlamentari che nel venerdì del ritorno da Roma, hanno deciso di rendersi conto direttamente della situazione che i residenti della zona denunciano da anni. Una presenza, la loro, senza bandiere di partito. Ed è così che qua e là spunta qualche bandiera tricolore, ma nulla più. All'imbrunire, nell'ultimo tratto a sud del viale dove fino a questa mattina c'era una serie di panchine divelte a colpi di flessibile e portate via, le persone iniziano ad arrivare. Dieci, venti, trenta, fino ad una sessantina e più. C'è anche un pò di musica. L'impianto? Funziona con il generatore. Sono le 21. Le forze dell'ordine passano, insieme all'esercito, con la camionetta. Due ore di confronto, fino alle 11,15 quando il presidio si scioglie. Il messaggio è arrivato, almeno i cittadini lo sperano, a chi di dovere. Gli spacciatori, anche questa sera, si sono nascosti un pò di più.  In Comune nel frattempo c'è una petizione da 300 firme già depositata, per chiedere un presidio fisso delle forze dell'ordine, controlli sulla prostituzione, sui soliti esercizi commerciali troppo spesso al di fuori della legge e maggiore contrasto al degrado urbano attraverso la riqualificazione di aree ed edifici abbandonati rifugio per senza fissa dimora, spaccitori e prostitute. Si spegne il generatore, finisce la musica. Si può tornare a casa.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24