La Guida Michelin presentata oggi proprio a Modena al Teatro Comunale vede protagonista ancora Massimo Bottura. L'Osteria Francescana si conferma in vetta alla ristorazione italiana, con la conferma delle tre stelle.
Novità è la stella assegnata al Gatto Verde.
'Siamo entusiasti di annunciare che Al Gatto Verde, guidato dalla chef Jessica Rosval ha ottenuto dalla guida Michelin una stella e la stella verde, importanti riconoscimenti che premiano la qualità e la sostenibilità del ristorante - si legge in una nota -. Il ristorante si trova all'interno del cortile dell'Acetaia Maria Luigia, a Casa Maria Luigia, la guesthouse di Massimo Bottura e Lara Gilmore nel cuore della campagna modenese. Al Gatto Verde esprime la sintesi tra Etica ed Estetica. Il locale è stato progettato per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente, prestando particolare attenzione alla sostenibilità'.
Al fianco di chef Rosval c'è la sous chef Alessia Belladonna, parte del team di cucina dal 2021. Il servizio di sala è guidato dalla restaurant manager Maria Cristina Messori, già maître del ristorante sociale Roots - di cui chef Rosval è anche direttrice culinaria. Completano il team il maître Denis Bretta, parte della Francescana Family dal 2012, e la sommelier Valentina Bardini, già a Casa Maria Luigia. Una stella anche a Luca Marchini con 'L'Erba del Re' a Modena e ad 'Alto', all'Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese.
Guida Michelin: Bottura show, tre stelle alla Francescana, una al Gatto Verde
Una stella anche a Luca Marchini con L'Erba del Re a Modena e ad Alto, all'Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Nell'area AUSL di via Minutara rifiuti e materiali pericolosi a cielo aperto
Due anni e 10mila Lego per realizzare la stazione spaziale internazionale
Bretella Campogalliano-Sassuolo, Lapam rimane convinta: 'Va fatta'
Don Mattia Ferrari: 'Far diventare fraternità e solidarietà principi politici per governare il fenomeno migratorio'


