Il Coccodrillo come fa: un nuovo progetto a sostegno della pediatria del Policlinico
Udicon
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Il Coccodrillo come fa: un nuovo progetto a sostegno della pediatria del Policlinico

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentata l'iniziativa organizzata da Modena Aiutiamoci. La raccolta fondi consentirà di acquistare dispositivi di controllo dei parametri vitali per la Pediatria


Il Coccodrillo come fa: un nuovo progetto a sostegno della pediatria del Policlinico
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Presentata oggi l'iniziativa 'Il coccodrillo come fa' organizzata da Modena Aiutiamoci: una raccolta fondi consentirà di acquistare dispositivi di controllo dei parametri vitali per la Pediatria.
La campagna di solidarietà avrà il suo inizio ufficiale durante la cena di gala, già sold out, organizzata il 13 gennaio 2024 presso l’Acetaia Leonardi di Magreta (via Mazzacavallo) condotta da Andrea Barbi con l’accompagnamento musicale di Stefano Seghedoni e la voce dei soprani Lara Luppi e Iwana Tober. Durante la cena verrà condotta un’asta di oggetti di valore rilevante messi a disposizione da prestigiose aziende e attività commerciali del territorio modenese.
Sarà possibile anche partecipare con donazioni liberali all’IBAN: IT93 Y 050354 1290 000000039226 intestato a Modena Aiutiamoci.

È possibile acquistare i biglietti della lotteria (da 5 euro) che consentono di partecipare all’estrazione di oggetti pregiati messi a disposizione da molte aziende note nel territorio modenese.

I biglietti della lotteria sono disponibili presso Montorsi Modena di via Gallucci, Lavanderia Newton di via Newton, Formaggi Enrico Garuti al Mercato Albinelli (Stand 92). L’Estrazione sarà il 21 gennaio in diretta Facebook sul Gruppo Modena Commerciale Aiutiamoci.

'Per il terzo anno abbiamo deciso di impegnarci a favore del Policlinico di Modena – ha spiegato Sheila Chiusolo, Presidente di Modena Aiutiamoci – tornando a dedicarci ai bambini, dopo l’impegno dello scorso anno per la Senologia Oncologia del Policlinico di Modena'.
'Ormai la collaborazione con Modena Aiutiamoci è diventata una bella tradizione – ha ringraziato il direttore generale Claudio Vagnini – un importante appuntamento di solidarietà che ci aiuta ad assicurare ai nostri pazienti tecnologie che altrimenti sarebbe difficile garantire'.

'La gestione di bambini con patologie acute, specie se già affetti da patologie di base, rende sempre più cogente una vigilanza attenta dei parametri vitali – ricorda il professor Lorenzo Iughetti, direttore della Pediatria del Policlinico - Questa è di regola ottenuta con apparecchiature multiparametriche (monitor) che forniscono in continuo i valori fondamentali relativi a temperatura, frequenza cardiaca e respiratoria, grado di ossigenazione. Incrementare la possibilità di sorvegliare tali parametri da remoto costituisce una misura estremamente utile per incrementare la sicurezza dei pazienti, specie quando si tratti di pazienti con patologie infettive per le quali il doversi recare al letto del malato costituisce un problema logistico e temporale non esente da problematicità. La nostra U.O di Pediatria è già dotata di alcune stanze sorvegliate in telemetria, ma certamente implementare tale numero di stanze sarebbe utile e opportuno. A tale scopo il sostegno dell’Associazione risulta quanto mai utile e gradito'.
All'iniziativa 'Il Coccodrillo come fa' ha collaborato anche l'Associazione Team Enjoy.

Nella foto Sheila Chiusolo tra il direttore della Pediatria del Policlinico Lorenzo Iughetti (a sinistra), e il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena Claudio Vagnini (a destra)

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Al via gli esami di Terza Media anche nel modenese
Si comincia oggi con la prova di italiano. Tre le tipologie di tracce, precedentemente ..
10 Giugno 2024 - 08:38
Modena, gita in barca a vela per sei ragazzi guariti dal cancro al Policlinico
Nell’ambito del progetto di Sea Therapy è stato possibile far partecipare un gruppo di ex..
09 Giugno 2024 - 12:58
Modena, sindacato in lutto: è morto Adelmo Bastoni
Storico dirigente sindacale, 94 anni, originario di Castelfranco Emilia, dove ha continuato ..
09 Giugno 2024 - 12:46
Tanta acqua e ancora tanta neve: risorsa idrica garantita in tutto il bacino del Po
Grandi Laghi e corsi d'acqua sopra il 100% di disponibilità: Il Po ha registrato a marzo la..
09 Giugno 2024 - 00:28
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24