Il direzionale Manfredini continua da mesi a versare in condizioni pietose. L'acquitrino sul fondo dell'ex Alcatraz abbandonato di viale Corassori è infatti ancora lì. A inizio luglio, ricordiamo il Comune aveva dichiarato con una nota ufficiale che 'Non saranno concesse proroghe per gli interventi di manutenzione all’ex direzionale Manfredini sollecitati dal Comune di Modena, che sulla base del Regolamento di Polizia urbana, ha già notificato una diffida ai proprietari dell’edificio'.
Nelle foto, inviateci da alcuni residenti in zona e scattate domenica 11 agosto, si nota addirittura un piccione morto galleggiare sull'acqua.
Acqua stagnante che ovviamente attrae centinaia di zanzare, in sfregio alle richieste che il Comune avanza ai cittadini di compiere interventi anti-zanzare. Alcuni residenti hanno interessato della questione anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini, ma sinora nulla è cambiato. E il quadro è davvero deprimente.
Modena, acquitrino nauseabondo all'ex Alcatraz: il Comune non fa nulla
A inizio luglio il Comune dichiarò che 'non saranno concesse proroghe ai proprietari'. Dopo 45 giorni nulla cambia. Residenti hanno scritto anche a Bonaccini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

