Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Modena, Covid a scuola; contagi a Sassuolo, Castelfranco, Bomporto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Necessario inoltre un periodo di isolamento domiciliare obbligatorio per gli studenti e per alcuni insegnanti di una classe della Fratelli Cervi di Nonantola


Modena, Covid a scuola; contagi a Sassuolo, Castelfranco, Bomporto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono stati riscontrati nuovi casi di positività al Covid-19 relative a persone che hanno frequentato istituti scolastici della provincia di Modena. Si tratta, in particolare di:

Istituto di istruzione superiore Volta di Sassuolo, Scuola primaria Guinizelli di Castelfranco Emilia, Liceo Tassoni di Modena, scuola secondaria di primo grado Volta di Bomporto

Non appena appresa notizia delle positività, l’Azienda USL di Modena ha immediatamente avvisato gli istituti; i referenti scolastici Covid hanno puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori per le necessarie comunicazioni alle famiglie da parte del Dipartimento di Sanità pubblica. Gli studenti e gli operatori scolastici delle classi interessate sono sottoposti a tampone: in ragione di quanto emerso dall’indagine epidemiologica e delle recenti indicazioni regionali non è stato disposto l’isolamento per gli studenti delle classi interessate, ma la Sanità pubblica, in via di massima precauzione, ha disposto l’utilizzo della mascherina anche al banco in tutto l’istituto e per tutto il periodo della sorveglianza sanitaria.

Si rende necessario un periodo di isolamento domiciliare obbligatorio per gli studenti e per alcuni insegnanti di una classe della scuola primaria Fratelli Cervi di Nonantola e di una classe della scuola primaria Gramsci di Modena. I controlli effettuati presso la Scuola primaria Fratelli Cervi di Nonantola in seguito a un primo caso (in un’altra classe rispetto a quella in precedenza sottoposta a sorveglianza), hanno evidenziato altri 5 casi di positività, mentre un secondo caso di positività è stato individuato presso la classe della scuola primaria Gramsci di Modena.

Entro il termine dell’isolamento è prevista l’esecuzione di tampone; si precisa inoltre che non sono necessari l’isolamento e il tampone per i familiari delle persone interessate dal provvedimento, che quindi possono proseguire nelle proprie attività quotidiane prestando massima attenzione alle misure di prevenzione, né per il personale e i bambini delle altre sezioni.

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48