Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Nuovi parroci a Guiglia, Formigine e a Santa Caterina a Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Don Robert Messan Kwadzo Lokossou nominato parroco di Guiglia, don Jorge Fabian Martin prende il suo posto come vicario parrocchiale a Formigine


Nuovi parroci a Guiglia, Formigine e a Santa Caterina a Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nuove nomine per le parrocchie dell’diocesi di Modena-Nonantola con decorrenza da oggi, domenica 2 agosto 2020, secondo quanto indicato nei decreti dell’arcivescovo Erio Castellucci.
Don Robert Messan Kwadzo Lokossou, 55 anni, nato a Atakpamè (Togo), è stato nominato parroco di Guiglia, Castellino delle Formiche, Gainazzo, Monteorsello, Pieve di Trebbio, Roccamalatina, Rocchetta e Samone. Ordinato presbitero nel 1996, don Lokossou è stato incardinato nell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola il 28 maggio di quest’anno e sempre nella diocesi è stato vicario parrocchiale prima a Campogalliano poi a Formigine. Nelle nuove parrocchie a lui affidate dall’arcivescovo Castellucci succede a don Francesco Preziosi, che lo scorso dicembre era stato nominato parroco di Soliera.
Come vicario parrocchiale di Formigine, in sostituzione di don Lokossou, è stato nominato Don Jorge Fabian Martin. Sacerdote argentino 55enne, ordinato presbitero nel 2007, era parroco di Solara dal 2012 e da pochi mesi anche di Camposanto e Cadecoppi, di cui resterà amministratore parrocchiale fino all’ingresso del nuovo parroco nominato.

Don Jorge Fabian Martin è stato vicario parrocchiale a Nonantola, cappellano della Polizia di Stato per le province di Modena e Reggio Emilia, cappellano della comunità peruviana e dell’Ospedale civile di Baggiovara.
Novità anche nella parrocchia del Santissimo Crocifisso–Santa Caterina, dove don Andrea Garuti lascia l’incarico di parroco pur restando amministratore parrocchiale fino all’ingresso del nuovo parroco, che sarà nominato nelle prossime settimane. Don Garuti, 53 anni, ordinato presbitero nel 1992, era parroco del Santissimo Crocifisso dal 2017 e in precedenza era stato vice assistente dell’Azione Cattolica, settore giovani, e per quindici anni parroco di Campogalliano e Saliceto Buzzalino.
Sempre nella parrocchia del Santissimo Crocifisso lascia l’incarico di collaboratore don Luca Balugani, 49 anni, ordinato presbitero nel 1995. Direttore del Collegio San Carlo, don Balugani è stato vicario parrocchiale a Formigine, vicedirettore dell’Istituto superiore di Scienze Religiose, assistente diocesano dell’Azione Catolica Ragazzi e vice assistente dell’Azione Cattolica Adulti dal 2014 al 2017.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
La ciclabile Modena-Maranello sarà ..
Identificabile da un nuovo logo e relativa segnaletica collegherà anche idealmente i musei ..
02 Aprile 2024 - 18:07
Acquisti online: comprano prodotti a ..
La denuncia del presidente regionale del Codacons Fabio Galli
02 Aprile 2024 - 13:53
Ex Mercato Bestiame: dopo 20 anni ..
Il Piano Periferie ha solo accellerato un processo che sconta errori di programmazione e ..
02 Aprile 2024 - 10:03
Modena: spacciatore arrestato al Novi..
E' un 33enne tunisino. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora. Lo hanno ..
02 Aprile 2024 - 01:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24